CULTURA Letto 2111

L’Albo illustrato de “La notte di Natale” di Padula al Salone del libro di Torino


Foto © Acri In Rete



Grande successo di pubblico e di critica al Salone internazionale del libro a Torino, il 12 maggio, ha ottenuto la presentazione dell’albo illustrato “La Notte di Natale “ di Vincenzo Padula, arricchito dalle preziose illustrazioni di Lucia Scuderi.
L’opera ,edita dalla casa editrice Coccolebooks nel suo ventesimo compleanno, è stata presentata nello stand della Regione Calabria da Giuseppe Cristofaro, presidente della Fondazione Vincenzo Padula, Mario Bonacci, assessore alla cultura di Acri, dall’editore Ilario Giuliano e dalla scrittrice Maria Rita Parsi, che ha curato la prefazione dell’albo e incantato il pubblico presente con le sue riflessioni sull’opera del Padula.
La voce di Fabio Curto ha declamato il poemetto, mentre la soprano Francesca Donato ha dato voce alla Ninnananna, accompagnata alla chitarra dal maestro Salvatore Reale, che l’ha musicata.
I testi sono stati curati da Giuseppe Abbruzzo e Daniela Valente. L’opera sarà presentata ad Acri, alla presenza del mondo della scuola dell’obbligo e in tante parti della Regione e dell’Italia.
A fine anno sarà trasformata in un concerto-spettacolo curato e diretto dal maestro Salvatore Reale.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Cristofaro e dall’assessore Bonacci per un evento che ha fatto dono dell’opera del Padula al Paese intero.

PUBBLICATO 13/05/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 1426  
Trionfo del centrodestra
Il circolo di Forza Italia Acri esprime piena e profonda soddisfazione per.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1369  
Analisi, narrazione e voto di opinione
All’indomani del voto, come spesso accade, leggiamo di tutto. A.... ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 543  
La Regione premia l’Associazione Pamphile. In arrivo 30mila euro
Con l'avviso pubblico, "MISURE DI SOSTEGNO PER BIBLIOTECHE E ARCHIVI.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1944  
La bellezza della fantasia di Feraudo
Abbiamo letto, non con sorpresa conoscendo l'autore, ma con ilarità, le.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1215  
Costruire un’alternativa credibile; “adesso si cambia”
Le elezioni regionali hanno rappresentato un momento di verità anche per la nostra città. A parte la prevedibile vittoria di Occhiuto e l’importa ...
Leggi tutto

ADV