NEWS Letto 2277

“La mia forza è la moderazione”… anche nelle sconfitte e nei tradimenti


Foto © Acri In Rete



Fa tappa anche ad Acri “La mia forza è la moderazione”, il libro autobiografico di Mimmo Bevacqua, capogruppo Pd alla regione, intervistato da Salvatore Audia, direttore responsabile di esperia. All’iniziativa, fortemente voluta da Franca Sposato, capogruppo Pd al comune di Acri, erano presenti anche il sindaco Capalbo e il vice presidente della giunta regionale Iacucci. Hanno dato il loro contributo anche Tonimo Morrone, ex consigliere comunale e provinciale, e la prof.ssa Maria Gabriella Ferraro, una delle prime aderenti a Zona Dem, l’associazione politica-culturale fondata da Bevacqua. A porre domande Francesco Mannarino e Roberto Saporito. In sala anche il presidente del consiglio Bruno, gli assessori Miele, Arena e Sposato, i consiglieri comunali Morrone e Gencarelli, il segretario del Pd di Acri, Straface. Novanta minuti che hanno attirato l’attenzione di molti cittadini. Ottanta pagine e molte foto che raccontano gli inizi di Bevacqua nella Giovane Dc, aneddoti, l’attività politica provinciale e regionale, i rapporti personali con Franceschini, Gentiloni, Misasi, la nascita di Zona Dem, ma anche importanti retroscena in vista di elezioni provinciali e regionali. Bevacqua svela il breve percorso fatto con Occhiuto ma soprattutto il tradimento dell’oramai ex amico Oliverio. Bevacqua sottolinea la sua caratteristica; la moderazione. Preferisce il dialogo all’insulto, gentile ma nello stesso deciso e considera chi sta dall’altra parte non nemici ma avversari. Insomma un vero Democristiano, uno dei protagonisti della politica provinciale (ben 8mila voti alle regionali del 2014, oltre 6mila nel 2021). “I consensi e la stima si possono conquistare anche senza urlare e senza sotterfugi e ambiguità, in caso di sconfitte e tradimenti occorre reagire senza rancore e odio ma solo con la ragione, la moderazione e il buon lavoro" dice Bevacqua.

PUBBLICATO 30/05/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 1426  
Trionfo del centrodestra
Il circolo di Forza Italia Acri esprime piena e profonda soddisfazione per.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1369  
Analisi, narrazione e voto di opinione
All’indomani del voto, come spesso accade, leggiamo di tutto. A.... ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 543  
La Regione premia l’Associazione Pamphile. In arrivo 30mila euro
Con l'avviso pubblico, "MISURE DI SOSTEGNO PER BIBLIOTECHE E ARCHIVI.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1944  
La bellezza della fantasia di Feraudo
Abbiamo letto, non con sorpresa conoscendo l'autore, ma con ilarità, le.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1215  
Costruire un’alternativa credibile; “adesso si cambia”
Le elezioni regionali hanno rappresentato un momento di verità anche per la nostra città. A parte la prevedibile vittoria di Occhiuto e l’importa ...
Leggi tutto

ADV