POLITICA Letto 2514

Forza Italia dovrà crescere ed essere da traino per l’intero centro destra


Foto © Acri In Rete



La sezione di Forza Italia di via Amendola apre le porte al gotha provinciale e regionale del partito.
Erano presenti, difatti, il Governatore nonché vice segretario nazionale del partito Occhiuto, (per la prima volta ad Acri in qualità di Presidente della Regione), il segretario provinciale Gallo, il consigliere regionale Caputo. In apertura Zanfini ha invitato a votare Fi per dare più forza al Governatore tra i più apprezzati in tutta Italia.
Turano ha sottolineato le criticità presenti sul territorio che la Regione dovrebbe affrontare ovvero sanità e infrastrutture.
Intrieri ha evidenziato l’importanza della nascita di Fi ad Acri che dovrà essere da traino per l’intero centro destra. “Nel 2022 qualcosa non ha funzionato e oggi ci ritroviamo i Masaniello, ha detto Intrieri, ma in futuro sono certo che il centro destra non commetterà errori grazie anche al contributo di tante anime che votano Fi ma che non sono afferenti alla sezione, mi auguro che da qui a breve il partito possa essere compatto.”
Infine un passaggio sulla Sibari Sila; “erroneamente si è pensato di iniziare i lavori nella parte centrale del progetto, per Acri e il suo territorio l’arteria è fondamentale per lo sviluppo socio economico e anche per la ricaduta turistica.”
Infine Occhiuto che nel 2021 ottenne poco più di 4mila voti, il 46%; “Ad Acri sono di casa, mi ha sempre dato ampi consensi anche per questo motivo nella mia agenda troveranno posto il Beato Angelo e la Sibari Sila per la quale utilizzeremo il Fsc visto che il Pnrr non prevede fondi per le strade.
Oggi, alla vigilia di un importante appuntamento elettorale, non mi va di promettere nuove opere e nuovi servizi per l’ospedale ma la città avrà la mia considerazione
.”
Quindi l’appello al voto; “le Europee sono considerate elezioni di minora importanza, spesso l’Italia ha candidato esponenti a fine carriera, invece a Bruxelles serve gente competente perché si decidono le sorti anche dell’Italia, un voto a Fi significa rafforzare il partito, il governo regionale e il sottoscritto e serve a combattere i nostri detrattori, sono certo che anche ad Acri il risultato sarà ottimo al fine di creare una valida alternativa.”
Abbiamo tralasciato altre dichiarazioni di Occhiuto che potete ascoltare nella video intervista.
Durante l’incontro nessun riferimento, invece, al fatto (paradossale) che esponenti di Fi si sono candidati a fianco di Capalbo, ed oggi ricoprono ruoli istituzionali, o lo hanno sostenuto dall’esterno.
Una vicenda su cui il partito dovrà fare chiarezza al più presto al fine di difendere la propria credibilità.

PUBBLICATO 04/06/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 633  
Regionali. L’impegno continua!
Il Movimento 5 Stelle e il gruppo territoriale del M5S di Acri esprimono soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni regionali in Calab ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 679  
Un anno di Pi Greco
E' passato un lungo e terribile anno da quando compare Pigreco nel borgo fra le montagne. Pigreco ha cercato di raccontare, senza un ordine preci ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 982  
Straordinario risultato per l’assessore Gallo, un chiaro segnale di cambiamento
Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento a tutti i cittadini che, con il loro sostegno, hanno contribuito allo straordinario risultato ele ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1229  
Ed ora sguardo alle Comunali
Il centro sinistra destra ( Pd – Articolo Uno – Udc – Psi – Fi ) che guida il.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 793  
Abbiamo ancora bisogno di sognare
Finalmente è arrivato il momento che tutti aspettavamo! Perché, vanno bene le amichevoli di lusso e le partite di Coppa, ma l’inizio della nuova ...
Leggi tutto

ADV