EDITORIALE Letto 2120

Diritti lesi


Foto © Acri In Rete



Gaia Bafaro, autrice dell'articolo che suscitato reazioni molto forti, è una collaboratrice del giornale. Nel tempo la collaborazione è diventata più sporadica.
Fino a l’altro ieri i tanti pezzi pubblicati a sua firma sono stati ritenuti sempre interessanti. Anche per questo, l'ultimo l'articolo è stato pubblicato senza passare attraverso i consueti "filtri" redazionali. Un errore! Siamo stati colti di sorpresa, non lo nascondiamo.
Ma non avremmo mai immaginato che l'articolo potesse avere quel tipo di "taglio", distante anni luce dalla linea editoriale del giornale.
Soprattutto, distante anni luce dal pensiero dell'editore, della redazione e di tutti i collaboratori che inevitabilmente hanno manifestato tutto il loro disappunto per quanto accaduto.
Ci siamo trovati nella condizione di dover decidere se cancellare l'articolo o lasciarlo on line, nel rispetto dei tanti che lo avevano già letto.
Cancellarlo poteva apparire come una fuga dalle responsabilità, non volevamo dare neanche solo la sensazione che ciò potesse essere vero.
Si è quindi deciso di non eliminarlo, consapevoli che ci saremmo esposti a inevitabili critiche
Tuttavia, abbiamo privilegiato l’dea di avere la possibilità di spiegare a chi quotidianamente ci concede la sua fiducia, cosa sia realmente successo, senza scorciatoie o giri di parole.
Siamo dispiaciuti, come non esserlo, per non aver vigliato con la consueta attenzione e aver pubblicato un testo, inappropriato, fuori luogo e decisamente errato sia nella sostanza.
Acrinrete è un giornale online che ha come faro di riferimento l'articolo 21 della Costituzione e attraverso l'osservanza di esso tutela il rispetto di tutti i suoi lettori.
Se commettiamo degli errori siamo pronti a riconoscerlo e scusarci.
Noi, siamo fatti così

PUBBLICATO 20/06/2024  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1554  
Residenti ancora in calo
Acri in rete è in possesso dei dati ufficiosi del 2024 riguardanti la popolazione residente in Acri. Al 30 novembre 2024 i residenti sono 18357 ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 889  
(E)lettore consapevole cercasi
Mi capita spesso (anche troppo) di chiedermi il perché non riusciamo a eleggere una classe dirigente all’altezza del compito. Questo succede a tu ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 539  
Il valore della nostalgia
L'Essere umano appartiene al luogo che lo ha generato. Noi siamo le cose che ci hanno costruito. Noi siamo gli oggetti che abbiamo posseduto nel ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1270  
I migliori anni
Erano più belle le nostre giornate fatte di poco, ma ricche di sostanza, la mia infanzia, la mia giovinezza vissuta nei vicoli del mio centro sto ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2325  
Nuova Provincia. “Soliti spot elettorali. Auspico un dibattito più ampio e partecipato e non tra pochi intimi”
Sebbene la questione è in una fase embrionale, il dibattito sulla istituzione della nuova Provincia Sibaritide Pollino, è animato. Oggi ospitiamo ...
Leggi tutto

ADV