COMUNICATO STAMPA Letto 2013

Ospedale Sant'Angelo: A breve il nuovo pronto soccorso


Foto © Acri In Rete



Nei prossimi mesi l'ospedale Sant’Angelo di Acri avrà un nuovo ed efficiente Pronto soccorso.
Saranno realizzati interventi finalizzati all'adeguamento funzionale ed impiantistico e alla realizzazione della camera calda, osservazione breve intensiva (O.B.I) compresa per migliorare il comfort dei pazienti in osservazione o in attesa di ricovero.
Intervento strutturale questo, frutto di un investimento dell'azienda provinciale di Cosenza con delibera n.1558 dell' 8 luglio 2024, per un importo pari a 1.170 mila euro.
Un provvedimento importante per la sanità Acrese, frutto di una continua collaborazione, in sinergia con la filiera istituzionale Regionale, attraverso il Presidente e commissario alla sanità Roberto Occhiuto, l'assessore Gianluca Gallo, l'onorevole Pasqualina Straface e l'onorevole Pierluigi Caputo.
E’ un altro importante risultato, ribadito anche in occasione dell'incontro avuto ad Acri durante le elezioni europee, al fine di migliorare questo e altri fondamentali settori.
Siamo consapevoli che l'ospedale di Acri necessita di più personale medico, al fine di garantire ai cittadini bisognosi di cure sanitarie un servizio migliore; questa del Pronto Soccorso è sicuramente una buona notizia. E’, di conseguenza, la conferma che bene hanno fatto i consiglieri comunali e rappresentanti del partito di Forza Italia di Acri Turano, Zanfini e Intrieri a non prendere parte alla inconcludente e mistificatoria manifestazione di protesta organizzata dall'amministrazione comunale il 4 aprile scorso. Il partito di Forza Italia ad Acri sceglie il confronto, il dialogo e fa proposte impegnative e mirate agli organi regionali e provinciali.
Andiamo avanti consapevoli che sulla sanità c'è ancora tanto da fare, ma soddisfatti e fiduciosi che altri risultati arriveranno per il bene della sanità e della qualità della vita dei cittadini Acresi.

- scarica la delibera

PUBBLICATO 08/08/2024  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 229  
Torrenti discariche ed infuriati branchi di cinghiali
Il borgo fra le montagne forse non ha mai vissuto nel totale abbandono.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 492  
A vrodaglia
Oggi ero al negozio preferito di Pia, che non è Sephora, che non è Zara e che non è manco l’Ikea ma è “Tutto fido, discount per gli animali”. Ave ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 303  
Sabato 14 Giugno - Passeggiata ecologica
Serra Crista a 1125 m s.l.m. è un suggestivo punto panoramico da cui la vista spazia fino al lontano Mare Ionio. Sabato 14 Giugno alle ore 8:30 i ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 3629  
Cinghiali, roditori, errore umano, incendi, furto di rame e ( grottesche ) file di auto lungo la statale 660
Oramai stiamo diventando la città del black out telefonico. Amici e familiari che vivono altrove ci irridono. Quindici ( 15 ) ore sono una cosa i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 970  
Alla ricerca del segnale perduto
In principio fu il Pensiero, quello di Cartesio che con aria solenne disse: “Cogito ergo sum” - Penso, dunque sono! Poi arrivò un tale Siffredi ( ...
Leggi tutto

ADV