COMUNICATO STAMPA Letto 2878

I risultati arrivano... se si scende in piazza!


Foto © Acri In Rete



Non è la prima volta che i consiglieri di forza Italia Turano, Zanfini e Intrieri definiscono una civile e democratica protesta in piazza come inconcludente o addirittura mistificatoria. A tal proposito vogliamo rispondere che, come la storia ci insegna, le grandi conquiste partono dal basso, partono dal popolo comune che civilmente si muove per far sentire la propria voce e difendere i propri diritti.
Nello specifico, sull’articolo relativo alla ristrutturazione del pronto soccorso, vogliamo ricordare che questo impegno è frutto di accordi già presi precedentemente e non grazie alle loro doti collaboratorative con l’istituzione regionale.
Difatti, la suddetta ristrutturazione doveva avvenire contestualmente alla ristrutturazione del pronto soccorso di Cariati ( già pronto e funzionante da tempo) ma guarda caso tutto ciò non è accaduto.
Come mai si hanno queste disparità quando si decanta una famigerata collaborazione cari signori?
La sanità è un diritto e un dovere di ogni cittadino e come tale non dovrebbe diventare una lotta al potere tra partiti.
É bene ricordare che mettersi delle medaglie d’onore a poco serve se poi critichiamo una protesta per il diritto più importante di ognuno di noi, il diritto di essere in salute.

PUBBLICATO 10/08/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.





ADV



Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1221  
Pubblica illuminazione: domani in Consiglio comunale una scelta che può legare Acri per 25 anni. La maggioranza si fermi!
Tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di domani, previsto per le 11, ve ne è uno di estrema importanza e che riguarda la riqua ...
Leggi tutto

LA RECENSIONE  |  LETTO 330  
Su “Questo paese”. Il luogo che abitiamo condiziona irrimediabilmente chi diventiamo
"Questo paese", di Francesco Siciliano è un romanzo che si inserisce con delicatezza e potenza nella tradizione del realismo meridionale, ma con ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1085  
Aumenti e errori Tari. Imbarazzo e scuse nella Commissione bilancio
Si sta chiudendo in malo modo il 2025 per la Maggioranza di centro destra.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 596  
Nuove opere. Ecco come sarà e a cosa servirà la nuova struttura del Foro Boario
Sarà un altro argomento della seduta del Consiglio Comunale prevista per domani, 27 dicembre; la realizzazione di una struttura nel Foro Boario, ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 722  
Natale 2025. Gli auguri di padre Salvatore Verardi
Quest'anno il messaggio augurale arriva dalla voce di padre Salvatore Verardi, Superiore della Basilica di Sant' Angelo e del Convento dei Frati ...
Leggi tutto

ADV