EDITORIALE Letto 1764

Questione Acqua: ancora nessuna novità sulla potabilità, cittadini esausti e istituzioni silenti


Foto © Acri In Rete



Sono trascorsi quasi due settimane dalla conferenza stampa tenuta dal sindaco Capabo e dall’ing. Nicoletti. Ad oggi nessuna novità riguardante la potabilità dell’acqua.
La questione, quindi, continua a preoccupare i cittadini che da tempo aspettano risposte concrete da parte dell’Asp e del Comune. Nonostante le ripetute richieste di aggiornamenti, le istituzioni competenti continuano a rimanere in silenzio, alimentando l’esasperazione di una popolazione che ormai ha perso la pazienza.
Le famiglie si trovano a dover fare i conti con acqua non potabile, sporca, una situazione che compromette la vita quotidiana di numerose famiglie e che sta diventando sempre più insostenibile.
Le domande su quando verrà ripristinata una condizione di normalità si fanno sempre più insistenti ma dall’Asp e dal Comune non arrivano notizie.
In questo vuoto informativo, i cittadini si rivolgono sempre più spesso ad Acrinrete nella speranza di ottenere chiarimenti . Noi non possiamo che fare da tramite e sensibilizzare gli organi preposti.
La mancanza di informazioni non fa altro che aumentare il senso di frustrazione e impotenza tra la popolazione.
L’acqua non è un lusso, è un diritto, e la sua gestione non può più essere trattata con superficialità o, peggio, con indifferenza.
L’assenza di comunicazione e l’incapacità di risolvere una crisi così grave sono inaccettabili.
La problematica non può più essere rinviata. I cittadini non chiedono più spiegazioni vaghe o soluzioni temporanee pretendono azioni concrete e immediate.
L’Asp e il Comune non possono più permettersi di rimandare. La pazienza è finita.

PUBBLICATO 03/10/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2818  
L'albero potato
Ieri è stato il mio primo giorno ad Acri e che non potesse essere un ritorno felice al passato era prevedibile. È un pensiero che avevo portato c ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2215  
Il sindaco Capalbo strizza l'occhio a Sinistra Italiana. Verso un nuovo rimpasto di giunta?
Nella maggioranza di centro sinistra destra il voto regionale è stato archiviato dopo attente analisi e qualche recriminazione. Ora l’attenzione ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1080  
Il desiderio di una vita
Lei era una donna africana, giovane, poco più che quarantenne, sola, sfortunata, malata terminale di cancro. Era arrivata in Italia con il suo un ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 8233  
False invalidità civile e di accompagnamento. Ai domiciliari un acrese dipendente di un Patronato
Le indagini dei carabinieri di Cosenza, partite circa tre anni fa, hanno fatto luce su diverse ipotesi di frode finalizzate all’ottenimento indeb ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1149  
I Lions per la vista: Screening gratuito con il Lions club Acri
Si è svolto nella giornata del 22 ottobre  presso l’Istituto Comprensivo “Beato Francesco Maria Greco”, nei plessi di Seggio e Serralonga  e nell ...
Leggi tutto

ADV