SPORT Letto 1524

I Rossoneri partono con il piede sbagliato


Foto © Acri In Rete



Esordio amaro nel campionato di A2 per il Città di Acri Calcio 5.
A Castellana Grotte i rossoneri sono stati puniti ben oltre i loro demeriti.
I ragazzi di Alessandro Basile, infatti, hanno avuto un buon approccio alla partita. Con un costante possesso di palla hanno costretto, per lunghi tratti di gara, i padroni di casa sulla difensiva.
I rossoneri, soprattutto nel primo tempo, hanno creato alcune occasioni per andare in goal, ma non le hanno opportunamente sfruttate per scarsa precisione e poca lucidità. Quando le conclusioni sono state dirette nello specchio della porta, l'ottima risposta del portiere ha neutralizzato i tentativi.
Su almeno due di questi interventi il numero uno del Castellana è stato davvero strepitoso.
Tuttavia, un buon approccio alla gara non è sufficiente quando si affrontano avversari molto determinati.
I pugliesi hanno meritato la vittoria giocando una partita molto accorta nella fase difensiva e micidiale nelle ripartenze. Hanno affrontato gli avversari con caparbietà e spirito di squadra correndo molto e sbagliando poco.
In alcune circostanze (soprattutto quella che ha sbloccato il risultato) sono stati agevolati da qualche errore ingenuo dei rossoneri. Hanno però dimostrato concretezza e concentrazione per tutto il corso dell’incontro.
Doti queste ultime che, in questa prima partita di campionato, sono mancate ai lupi acresi.
La squadra di mister Basile certamente saprà ritrovare quello spirito di gruppo che l'ha portata a pieno titolo ad affrontare un campionato di A2.
Bisognerà , dunque, rimboccarsi le maniche fin da oggi e lavorare per acquisire maggiore determinazione e migliorare l'intesa.
Sul piano tecnico i ragazzi del Citta di Acri possono affrontare senza timore qualsiasi avversario. Le qualità personali però devono essere messe al servizio del gioco di squadra per esaltare il collettivo. E’ questo il presupposto essenziale per costruire una squadra vincente.
Siamo solo agli inizi, dunque può capitare di partire con il piede sbagliato.

PUBBLICATO 14/10/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 821  
E’ proprio necessario?
L’Amministrazione comunale di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Psi, Fi, Udc ), non demorde e rilancia. Sulla questione Franca Sposato v ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1221  
Definanziato il progetto. La questione stadio finisce al Tar Lazio
Non è la prima volta, non sarà l’ultima. I politici e la classe dirigente, spesso, sono convinti di avere sempre ragione e di avere la verità in ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 458  
Giovedì il convegno su “Diritti del fanciullo”
Si è svolta nella mattinata del 18 novembre 2025, presso il Museo Maca di Acri, la conferenza stampa dedicata alla presentazione del convegno ch ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1628  
Franca Sposato nuova Presidente Fidapa
Si è tenuta nei giorni scorsi la cerimonia del passaggio delle consegne della Fidapa Sezione Acri. A fare da cornice all’evento il ristorante “La ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1207  
Spopolamento, mancanza di servizi e nuove abitudini
L’appello, il grido di allarme lanciato dal giovane Angelo Scaglione, ha provocato una serie di reazioni. Tutte vanno nella stessa direzione. O ...
Leggi tutto

ADV