COMUNICATO STAMPA Letto 1550

Mense scolastiche non attive: un'abitudine incomprensibile


Foto © Acri In Rete



Lunedì 22 ottobre, in alcuni plessi scolastici ci si ferma anche di pomeriggio.
La situazione relativa al servizio mensa scolastica ad Acri sta creando enormi disagi agli alunni e alle tante famiglie interessate. Un crescente malcontento seguito da tante richieste verso l'amministrazione comunale con il fine di intervenire per colmare questo inaccettabile disservizio, che ormai da più anni si ripete.
Ormai conosciamo bene i fatti e tutti siamo consapevoli che il servizio trasporto - mensa non rientra fra i servizi "essenziali" e che i cittadini devono garantire il 36 % del costo.
Consapevoli anche che nella prima consiliatura 2017-2022 il dissesto finanziario ha influito in negativo su tutto ciò.
Oggi, a distanza di due anni e mezzo dal secondo mandato a guida Pino Capalbo, però i tanti genitori interessati si aspettavano sicuramente un cambio di rotta, che purtroppo ancora una volta non si è verificato per colpa di una mancata e adeguata pianificazione.
Il mio auspicio, e quello delle tante famiglie, coinvolte è che ci sia da parte delle istituzioni comunali più impegno e più attenzione. Si spera che, almeno dal prossimo anno scolastico 2025-2026, il servizio di refezione scolastica possa finalmente essere attivato in concomitanza con l'inizio delle lezioni così da non aggiungere problemi ai tanti già presenti.
Sempre che l’amministrazione non sia troppo impegnata a occuparsi delle proprie falle e, Dio ce ne liberi, ne venga travolta.

PUBBLICATO 24/10/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 432  
Assunzioni nel P.I.S. Capalbo prende le distanze, Maiorano mente?
Il video allegato è eloquente. A seguito di un’interrogazione da parte dei consiglieri di opposizione, letta in aula da Viteritti nel corso della ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 259  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuor ...
Leggi tutto

POLITIA  |  LETTO 838  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 439  
Avanti tutta!
Una impresa doveva essere e impresa è stata! Il Città di Acri C5 saluta il girone d’andata nel modo migliore possibile, espugnando il Paladomitia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 512  
Aumento TARI ad Acri: un peso ingiustificato sui cittadini
Nel 2025 i cittadini di Acri si sono trovati ad affrontare un aumento medio della TARI pari a circa il 30% rispetto al 2024, un incremento che pe ...
Leggi tutto

ADV