SPORT Letto 1490

Un punto guadagnato


Foto © Acri In Rete



Quella giocata sabato al Palazzetto dello sport di Acri è stata una partita equilibrata e, a tratti, vibrante Protagoniste la squadra rossonera acrese e Audace Monopoli.
Il pareggio è un risultato giusto per quanto si è visto in campo, anche se gli ospiti possono recriminare di essere stati raggiunti e bloccati sul 2 a 2 a poco più di un minuti dalla fine dell'incontro.
I padroni di casa hanno avuto un buon approccio alla partita. Infatti, l'Acri passa in vantaggio con Galindo a pochi minuti dal fischio d'inizio.
Non sono riusciti però a contenere la reazione dei pugliesi. Ferri, grazie a una veloce e ben congegnata ripartenza, ha realizzato il pareggio.
Il primo tempo si chiude senza altri sussulti, ma con gli Acresi che reclamano per la mancata concessione di un calcio di rigore per un fallo su Frassetti.
Nella ripresa l'incontro resta ancora in equilibrio.
Gli uomini di mister Basile provano in tutti i modi a scardinare l'attenta difesa del Monopoli senza riuscire a trovare il varco giusto.
I tiri diretti nello specchio della porta vengono intercettati, anche con un pizzico di fortuna, dal portiere ospite.
Con lo scorrere del secondo tempo, gli ospiti si difendono con ordine e con l'esperto Gonzalez organizzano rapide ripartenze.
Il risultato si sblocca a meno di due minuti dalla fine dell'incontro, solo grazie al concessione del primo tiro libero per gli ospiti. Gonzalez segna, vedendo così premiata la sua caparbietà.
La risposta dell'Acri è repentina e Galindo realizza il 2 a 2 a un secondo dalla fine del match.
"È un punto guadagnato," ci dice al termine della partita mister Basile.
"È stato un incontro equilibrato che abbiamo rischiato di perdere a pochi minuti dalla fine per ingenuità e troppa fretta. Il pareggio è un risultato giusto.
I ragazzi hanno dato molto. Tuttavia, dobbiamo lavorare per migliore e perfezionare alcuni meccanismi. Il Monopoli è una buona squadra, con giocatori di esperienza e qualità
."

PUBBLICATO 05/11/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1176  
L'onere dell'onore
Come si costruisce il merito civico di un paese? Dalla promozione, ad imperitura memoria, della morte di un servitore dello Stato, sconosciuto ai ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 670  
2 Novembre: Pensieri Sulla Morte, Causa della Vita
Il Paradosso del Seme: Morire per Crescere
Avete presente l'immagine di un chicco di grano? Il contadino lo affonda, lo seppellisce nel buio ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2600  
Ohi Angelì!
Bisognerebbe sempre avere due valigie sul letto quando prepari un viaggio al tuo paesello. Una é piena delle poche cose che ti servono quando arr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 2452  
Grazie Sinistra Italiana
In poche righe faremo notare e, smonteremo, le incongruenze, le contraddizioni e le inesattezze di Sinistra Italiana. Solo perché abbiamo pubblic ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2395  
Sorpassometro di Acquappesa illegittimo?
Dopo quella degli autovelox, risultati illegittimi perché non omologati e perché installati su strade prive di banchina, un’altra mannaia si sta ...
Leggi tutto

ADV