NEWS Letto 1668

Un acrese candidato alle regionali dell'Emilia Romagna


Foto © Acri In Rete



Vincenzo Paldino, originario di Acri, dove è nato 43 anni fa e dove ha vissuto fino all'età di 23 anni, è candidato alle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna del 17 e 18 novembre, nella lista civica che porta il nome del candidato presidente Michele De Pascale nella circoscrizione di Modena.
Paldino, dopo una lunga militanza nella tutela dei consumatori in qualità di presidente regionale di una delle più rappresentative associazioni consumeristiche emiliano-romagnole, e dopo tante battaglie a difesa dei diritti dei cittadini, ha deciso impegnarsi in prima persona per continuare la sua azione all'interno delle istituzioni.
La candidatura di Paldino, molto conosciuto a Modena, ed espressione di Modena Civica, movimento già presente all'interno del Consiglio Comunale della città, è stata accolta con molto entusiasmo anche da tanti cittadini calabresi residenti nella provincia, che in questi anni hanno avuto modo di apprezzare le sua qualità umane e professionali nonché comunicative, essendo la voce dei consumatori tutte le mattine su Radio Stella, nota emittente radiofonica modenese.
La sua candidatura, abbastanza quotata negli ambienti politici di Modena, rappresenta senz'altro anche una forma di riscatto per i tanti ragazzi che purtroppo sono costretti a lasciare la Calabria diretti verso le regioni del nord in cerca di una stabilità economica, che ancora non è sempre garantita al sud.
Il legame di Paldino con la sua terra d'origine non si è mai interrotto, tant'è che nelle strutture da lui dirette trovano ogni anno lavoro, al fianco di tanti lavoratori modenesi, anche tanti ragazzi provenienti dalla Calabria.
Un bel segno di sana integrazione.

PUBBLICATO 09/11/2024  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2515  
In fiamme un capannone per la lavorazione di infissi
Oggi, intorno alle ore 18:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cosenza, supportata da un’autobotte, è intervenuta nel ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 763  
Nessun accordo tra Sinistra Italiana e la maggioranza Capalbo
La scorsa settimana siamo stati contattati dal primo cittadino che, sulla scorta.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1706  
Lettera malinconica
Caro sig. sindaco Pino Capalbo, a me piace la politica, ne ho un’idea romantica, è “il cittadino al servizio della sua città” e la mia è Acri. Io ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1072  
Nessun accordo con Sinistra Italiana
Si è svolto stasera in municipio un incontro tra una delegazione di Sinistra Italiana ed una.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 2420  
Terremoto nel consiglio comunale. Entrano Ines Straface e Natale Viteritti
Il rimpasto di giunta dei giorni scorsi, avrà conseguenze nella composizione del consiglio comunale rispetto al 2022. Procediamo con ordine; il n ...
Leggi tutto

ADV