COMUNICATO STAMPA Letto 881

Consegnata alla città la villa comunale di Là Mucone


Foto © Acri In Rete



Alla presenza di centinaia di cittadini, del sindaco, della giunta e di alcuni consiglieri comunali di maggioranza, inaugurata la villa comunale di Là Mucone in contrada Serricella dopo meno di un anno dall’inizio dei lavori.
Un'opera dalla marcata valenza urbanistica con annesso un piccolo teatro per la realizzazione di spettacoli all'aperto, realizzata dal comune di Acri con un investimento di circa 400.000€ (Fondi PNRR).
Un luogo di aggregazione sociale per una vasta comunità che ne era sprovvista. Tutte le amministrazioni ne hanno parlato, noi l'abbiamo realizzata. Fortemente voluta dal mio partito, il Partito Socialista, ha trovato terreno fertile nell'amministrazione guidata da Pino Capalbo, diventando una delle tante e importanti opere iniziate e portate a termine da questa amministrazione comunale. Una buona politica fatta di opere programmate, iniziate e portate a termine è possibile.
Le opere sono dei macigni che cambiano il volto della nostra città, le chiacchiere le porta via il vento.
Il taglio del nastro è solo il primo di tanti eventi, presso la villa comunale di Là Mucone si terrà il villaggio di Babbo Natale, promosso dall'amministrazione comunale, il 21 Dicembre dalle ore 16:00.
Nei prossimi mesi verrà installata una panchina rossa simbolo del contrasto alla violenza sulle donne.
Il Partito Socialista di Acri, che ha fortemente voluto l’opera, presenterà, nei prossimi mesi, formale richiesta al comune di Acri per poter mettere a dimora degli alberi nella villa comunale di Là Mucone, quale simbolo di vita, rigenerazione e rinascita.

PUBBLICATO 15/12/2024  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1027  
Black out telefoni e internet. Lo avevamo previsto. I cittadini hanno il diritto di conoscere dinamica e responsabili
E’ accaduto nuovamente. Ore ed ore senza linea telefonica e internet. Questa volta.... ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 3266  
Un arresto per tentato omicidio
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Rende, hanno dato.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 584  
Cosenza retrocesso in Serie C: il grido di dolore del super tifoso Pasquale Fusaro
Quella del Cosenza è una retrocessione che ha mandato nello sconforto più totale l’intera tifoseria rossoblù, ormai stremata da anni di salvezze ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 683  
Anche quest'anno il Lions club acri mette in scena la III^ edizione del processo simulato
Per continuare a promuovere la cultura della legalità, il Lions Club Acri ha organizzato la terza edizione dell’iniziativa “Un processo simulato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 350  
L'istituto Beato F.M.Greco-San Giacomo conquista il ''Premio Harmonika''
Davvero magico e ricco di successi l’anno 2024-2025 per l’IC “Beato F.M.Greco-San Giacomo”. Dopo essersi affermati in molte competizioni, che spa ...
Leggi tutto

ADV