LA VOCE DI PI GRECO Letto 1771

Borgo sempre più vuoto


Foto © Acri In Rete

Pi Greco
Condividi facebook | whatsapp


C'e' un’ evidente inversione di tendenza nell'ambito del borgo fra le montagne che non attira più esseri umani neanche nei periodi festivi.
Il trasferimento di un intero pezzo di giovane generazione in altri luoghi non determina più, come una volta, il ritorno nei periodi festivi ma si sta verificando, purtroppo, il fenomeno contrario. Sono gli anziani che rimasti soli raggiungono i giovani residenti lontano dal borgo.
Per i giovani emigrati vivere nelle città sempre più care ed implosive diventa ancora più difficile, la presenza dei nonni, quindi, è un elemento centrale per la sopravvivenza nelle giungle inumane dove lo stress di un difficilissimo vivere quotidiano vede nella presenza del nonno una presenza di respiro economico ed umano.

PUBBLICATO 23/12/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

IL CASO  |  LETTO 58  
L’arcobaleno vince 2 a 1
Domenica scorsa a Reggio Calabria si è giocato l’incontro di calcio.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 971  
Processo Acheruntia. Il Comune contro se stesso: il caso Maiorano
Dopo quasi dieci anni, secondo fonti accreditate, prima dell’estate dovrebbe arrivare finalmente la sentenza di primo grado per alcuni imputati d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 386  
Prendere lezioni si può, ma dipende da chi
Una delle cose più strane di cui ho memoria è la vicenda del contributo al sig. Gallo per la pubblicazione del suo libro. Ancora più strano è che ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 291  
Impianti sportivi, un’altra occasione persa
Prendo atto della delibera di Giunta del 13 gennaio 2026 con cui.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 845  
Per la precisione
Caro dott. Gallo, Ho letto la sua disamina critica in difesa della determina che le assegna 2.200 per la promozione del suo libro. Lascio ad altr ...
Leggi tutto

ADV