SPORT Letto 1352

Vittoria con il botto!


Foto © Acri In Rete



Dopo un girone di andata, nel quale la fortuna è sembrata aver voltato le spalle ai rossoneri, è arrivata finalmente la prima vittoria casalinga. Con l’inizio del Girone di ritorno qualcosa è cambiato; il vento è finalmente girato e la tanto attesa vittoria è arrivata. Non inganni il risultato di otto a zero che lascerebbe pensare ad un incontro facile. Tutt’altro! La partita fin dal fischio d'inizio è stata giocata ad un ritmo intenso e con repentini capovolgimenti di fronte.
I ragazzi di Alessandro Basile, nonostante l’assenza pesante di Marc Galido squalificato, hanno fin da subito fatto intendere di non essere in vena di concessioni.
Al Castellana va riconosciuto di aver giocato una buona partita lottando e creando buone occasione da goal. Tuttavia, con un Mario Pagliuso e capitan Giudice in grande spolvero - il primo autore di quattro gol e il secondo di una doppietta - l’intera squadra ha giocato con grande determinazione e la giusta concentrazione, offrendo un autentico spettacolo a chi ha avuto la fortuna di trovarsi sugli spalti.
Grande soddisfazione anche per Emanuele Fiore e Francesco Pagliuso, quest'ultimo al suo esordio, che hanno realizzato un goal a testa.
Il nuovo anno è iniziato, dunque, sotto buoni auspici: un pareggio in trasferta e la tanto attesa prima vittoria casalinga. Due risultati consecutivi che hanno consentito alla squadra di lasciare l’ultimo posto in classifica, e che danno certamente morale e fanno ben sperare per il prosieguo del Campionato. Tuttavia, è necessario mantenere sempre alta la concentrazione.
La squadra ha dimostrato di avere le qualità per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Da qui in avanti non ci sono margini per errori o per cali di tensione. Ogni partita dovrà essere affrontata come una finale.
Solo così si potranno conquistare i punti necessari per la salvezza, regalare soddisfazione ai tifosi e continuare a stupire.

PUBBLICATO 20/01/2025  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1027  
Strade comunali dimenticate: tra sterpaglie, incuria e rischio per la sicurezza
Ogni giorno, come tutti gli  altri utenti , sono costretto a  percorrere le strade comunali di Acri, oramai abbandonate a se stesse. Le banchine ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 419  
Scomparsa di Giuseppe Milicchio, il ricordo commosso del super tifoso Pasquale Fusaro
La città di Cosenza piange la scomparsa prematura del giornalista Giuseppe Milicchio, una delle voci più amate e riconosciute del panorama sporti ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1358  
Pregiudizi o negligenze?
Il post di Massimo Misiti che, oltre ad essere un qualificato e apprezzato.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 933  
Orgoglio e appartenenza
Una partita di calcio si può perdere, uscire sconfitti però è un’altra cosa. Sabato nel Palazzetto dello Sport il Città di Acri calcio a 5, pur c ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1580  
Pld. L’acrese Angelo Montalto eletto segretario regionale
Si è svolto l’8 novembre scorso a Rende, il Congresso Regionale del Partito Liberaldemocratico della Calabria, che ha eletto per acclamazione a s ...
Leggi tutto

ADV