SPORT Letto 1452

Vittoria con il botto!


Foto © Acri In Rete



Dopo un girone di andata, nel quale la fortuna è sembrata aver voltato le spalle ai rossoneri, è arrivata finalmente la prima vittoria casalinga. Con l’inizio del Girone di ritorno qualcosa è cambiato; il vento è finalmente girato e la tanto attesa vittoria è arrivata. Non inganni il risultato di otto a zero che lascerebbe pensare ad un incontro facile. Tutt’altro! La partita fin dal fischio d'inizio è stata giocata ad un ritmo intenso e con repentini capovolgimenti di fronte.
I ragazzi di Alessandro Basile, nonostante l’assenza pesante di Marc Galido squalificato, hanno fin da subito fatto intendere di non essere in vena di concessioni.
Al Castellana va riconosciuto di aver giocato una buona partita lottando e creando buone occasione da goal. Tuttavia, con un Mario Pagliuso e capitan Giudice in grande spolvero - il primo autore di quattro gol e il secondo di una doppietta - l’intera squadra ha giocato con grande determinazione e la giusta concentrazione, offrendo un autentico spettacolo a chi ha avuto la fortuna di trovarsi sugli spalti.
Grande soddisfazione anche per Emanuele Fiore e Francesco Pagliuso, quest'ultimo al suo esordio, che hanno realizzato un goal a testa.
Il nuovo anno è iniziato, dunque, sotto buoni auspici: un pareggio in trasferta e la tanto attesa prima vittoria casalinga. Due risultati consecutivi che hanno consentito alla squadra di lasciare l’ultimo posto in classifica, e che danno certamente morale e fanno ben sperare per il prosieguo del Campionato. Tuttavia, è necessario mantenere sempre alta la concentrazione.
La squadra ha dimostrato di avere le qualità per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Da qui in avanti non ci sono margini per errori o per cali di tensione. Ogni partita dovrà essere affrontata come una finale.
Solo così si potranno conquistare i punti necessari per la salvezza, regalare soddisfazione ai tifosi e continuare a stupire.

PUBBLICATO 20/01/2025  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2584  
Ohi Angelì!
Bisognerebbe sempre avere due valigie sul letto quando prepari un viaggio al tuo paesello. Una é piena delle poche cose che ti servono quando arr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 2429  
Grazie Sinistra Italiana
In poche righe faremo notare e, smonteremo, le incongruenze, le contraddizioni e le inesattezze di Sinistra Italiana. Solo perché abbiamo pubblic ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2299  
Sorpassometro di Acquappesa illegittimo?
Dopo quella degli autovelox, risultati illegittimi perché non omologati e perché installati su strade prive di banchina, un’altra mannaia si sta ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1179  
Abbiamo incontrato il sindaco Capalbo ma non abbiamo avanzato nessuna richiesta
In riferimento all’articolo pubblicato in data 28 ottobre 2025 dal quotidiano di informazione on-line Acri in Rete, il partito di Sinistra Italia ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2784  
L'albero potato
Ieri è stato il mio primo giorno ad Acri e che non potesse essere un ritorno felice al passato era prevedibile. È un pensiero che avevo portato c ...
Leggi tutto

ADV