I FATTI DELLA SETTIMANA Letto 2077

Cronisti e non giudici


Foto © Acri In Rete



L’argomento della settimana è stato, senza dubbio, la vicenda che ha coinvolto alcuni studenti degli istituti scolastici di secondo grado nel fenomeno Deepfake.
Come avete certamente notato Acri in rete non ha preso posizione, non ha crocifisso nessuno ma ha solo raccontato i fatti ed espresso solidarietà e vicinanza alle presunte vittime, ai presunti colpevoli ed alle rispettive famiglie.
Insomma abbiamo cercato di tutelare tutti.
Presunti colpvoli e presunte vittime stanno soffrendo e hanno bisogno di supporto.
Sarà l’autorità giudiziaria a fare luce sulla grave vicenda (dove, quando, perchè si è verificata e chi sono i soggetti coinvolti) e ad individuare eventuali colpevoli.
Abbiamo preferito dare spazio a chi ne sa più di noi ed a chi ha vissuto direttamente o indirettamente la vicenda.
Ci sentiamo di ringraziare quanti hanno ritenuto opportuno affidare ad Acri in rete la propria riflessione, in modo anonimo e non, provocando, di fatto, un sano, ampio e interessante dibattito virtuale.
Acri in rete, ancora una volta, ha dimostrato di essere punto di riferimento del territorio e di non censurare nessuno rispettando le opinioni di ognuno, pur se qualche volta non condividendole, e applicando, come giusto che sia l’articolo 21 della Costituzione.
Un dibattito a più voci che ha interessato, tra scritti e commenti, l’intera comunità coinvolgendo soprattutto genitori.
L’altra notizia importante che ha occupato la settimana è stata quella riguardante l’impianto eolico di Serra La Capra.
Il Tar ha respinto il ricorso di un gruppo di cittadini/imprenditori (consigliamo di leggere attentamente il dispositivo) ma si ha l’impressione che la vicenda non sia per nulla conclusa visto che saranno coinvolti Consiglio di Stato e Procura.
Insomma una questione ancora aperta.
Consigliamo, infine, i lettori a mettere “mi piace” alla pagina facebook (Acri in rete) per essere costantemente aggiornati sulla nostra attività.

PUBBLICATO 01/03/2025  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 742  
La città cambia… in peggio: senz’acqua ancora una volta
Ancora una volta la città si è svegliata coi rubinetti a secco, senza.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 560  
La regola di una barista veneta
La medicina non è cosa diversa dal mestiere della vita di tutti i giorni, ha le sue regole, alcune di logica e altre scaramantiche e, anche per q ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 579  
Fuorigioco urbano
Troppo spesso in Calabria ci si ritrova nella condizione di dover attraversare o ancora peggio sostare in luoghi che assomigliano tanto a dei pos ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2609  
La (falsa) Narrazione continua
Sull' arredo urbano, sui disservizi e sulla qualità della vita in genere, è intervenuto Luigi Caiaro, già consigliere comunale dal 2017 al 2022. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1073  
Anna Vigliaturo nominata Coordinatrice provinciale dell'UDC a Cosenza
È stata ufficializzata nei giorni scorsi la nomina di Anna Vigliaturo a Coordinatrice provinciale dell’Unione di Centro (UDC) per la provincia di ...
Leggi tutto

ADV