POLITICA Letto 1291

Regionali 2025. La campagna elettorale è sui social e nei bar


Foto © Acri In Rete



La campagna elettorale per il rinnovo del consiglio regionale, è entrata nel vivo. Si vota il 5 e il 6 ottobre. I candidati acresi sono quattro; Capalbo, Turano, Vigliaturo e Morrone.
Anche loro, così come molti altri, si affideranno alle varie piattaforme digitali per farsi pubblicità e chiedere il consenso.
Accanto a questo modo di convincere l’elettorato vi sono gli incontri in appositi luoghi, sezioni di partito ma soprattutto locali con apertivi e caffè a disposizione di tesserati, semplici simpatizzanti, amici, persone grate. Selfie, risate, strette di mano. Poi il controllo dei like.
I comizi in piazza e sui palchi sembrano, oramai, cosa superata.
Foto ammalianti e slogan accattivanti, e per alcuni versi imbarazzanti, compaiono su facebook, instagram, tiktok.
Brevi messaggi vengono inviati (in modo indiscriminato) via whatsApp del tipo “ti ricordo che sono candidato/a alla regione, conto sul tuo sostegno.”
Dal candidato/a stesso ma anche dai sostenitori.
In città si sono visti già molti candidati (consiglieri uscenti), altri ne verranno, in attesa di Occhiuto, Tridico e Toscano.
Il sei ottobre, dalle 16, Acri in rete informerà in tempo reale circa lo spoglio delle sezioni sparse sul territorio. Foto dal web.

PUBBLICATO 12/09/2025  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 843  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 910  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1219  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintar ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1567  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di app ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 974  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

ADV