NOTA STAMPA Letto 1617

Buon anno scolastico


Foto © Acri In Rete



Agli studenti ai docenti, ai Dirigenti scolastici, al personale ATA e alle famiglie, desidero augurare, insieme al sindaco e all’amministrazione comunale, un buon inizio di anno scolastico! Che sia per gli studenti carico di sfide e nuovi stimoli, di occasioni di apprendimento e crescita personale.
Iniziare con entusiasmo questo nuovo anno scolastico, significa mettere alla prova le vostre passioni, le conoscenze acquisite e prepararsi a quelle nuove.
L’amministrazione comunale prova un senso di orgoglio nell’offrirvi un ambiente scolastico sicuro e accogliente, dove studiare, crescere e sviluppare le capacità e il talento.
Le nostre strutture sono state progettate e realizzate per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere e siamo certi che vi permetteranno di raggiungere gli obiettivi in un ambiente confortevole e stimolante. In questi ultimi anni abbiamo lavorato per migliorare le nostre e vostre aule, le biblioteche e le aree comuni, realizzando uno spazio di studio e di creatività che sia al tempo stesso funzionale e ispirante.
Consapevoli che c’è ancora da fare per migliorare ulteriormente spazi comuni e ricreativi, abbiamo consegnato alla comunità strutture scolastiche che garantiscono il bene comune. Grazie al lavoro sinergico tra ufficio scolastico e amministrazione comunale quest’anno, per la prima volta, le scuole dell’infanzia avranno il servizio mensa dal primo giorno di scuola.
L’augurio è che possiate scoprire nuove passioni e interessi, raggiungendo i vostri obiettivi con impegno e determinazione. Siamo qui per sostenerVi e aiutarVi a sviluppare abilità e talenti e siamo certi che farete grandi cose, seguendo l’esempio dei grandi intellettuali acresi e di tutti i nostri concittadini che si stanno facendo valere dovunque siano chiamati a prestare la loro opera.
Ai docenti, auguriamo di continuare a trasmettere passione e conoscenza agli studenti e di essere per loro fonte di ispirazione.
Il lavoro da voi svolto è fondamentale per la crescita e lo sviluppo degli allievi e vi siamo grati per l’impegno e la dedizione profusi! Alle famiglie, auguriamo di sostenere e accompagnare i vostri figli nel loro percorso scolastico e che, insieme a noi, possiate essere orgogliosi dei loro successi.
La vostra partecipazione e il vostro supporto sono essenziali per il successo degli studenti e vi siamo riconoscenti per la vostra collaborazione e fiducia! Sappiate che nell’amministrazione troverete, sempre, sostegno e collaborazione! Non dimenticando, altresì, che scuola e famiglia sono le prime agenzie educative e culturali su cui fondare percorsi di crescita culturale e umana e che rappresentano il fondamento e il futuro di una comunità.
Buon inizio di anno scolastico a tutti, dunque! Ci auguriamo che questo nuovo anno sia memorabile e che incida su di voi un’impronta positiva e indelebile per gli anni a venire!
«Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza.
Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza». (Antonio Gramsci, 1919 ).

PUBBLICATO 14/09/2025  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 241  
Il Trio Marsili e il romanticismo di Brahms e Turina
Domenica 30 novembre 2023, nella sala consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, avrà luogo il concerto del Trio Marsili, violino violonc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 382  
''Navighiamo rispettosamente con l'aiuto della Polizia Postale'': la scuola protagonista di un grande evento formativo sulla sicurezza digitale
Il 28 novembre scorso nello storico scenario di Palazzo Sanseverino, l’IC “Beato F. M. Greco-San Giacomo” è tornato al centro della scena educati ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 741  
La verità sulla paralisi del Consiglio comunale: maggioranza allo sbando, città senza guida
In merito al post pubblicato dalla testata locale Acri in Rete, che evidenzia come i Consigli Comunali ad Acri si svolgano “con il contagocce”, r ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 516  
Il vento porta via l’eco, ma non i sentimenti
Solo qualche nuvola candida gravita in un cielo azzurro e pulito come può esserlo un mattino di novembre, come può esserlo l’acqua di un fiume di ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1332  
Riconoscere la violenza è un primo passo per fermarla
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la FIDAPA sezione di Acri ha scelto di scommettere sui giovani, coinvo ...
Leggi tutto

ADV