NEWS Letto 1509

Regionali. Tridico ad Acri. Infrastrutture e sanità


Foto © Acri In Rete



Il candidato a governatore della Calabria, Tridico, ha partecipato ad un’iniziativa organizzata dal M5S che si è tenuta in una piazza Sprovieri non del tutto piena. Tra il pubblico anche dirigenti e simpatizzanti del Pd, Psi e Avs.
L’ex presidente dell’Inps strappa, però, molti applausi quando parla di una Calabria indietro rispetto alle altre regioni e priva di importanti servizi.
Le infrastrutture sono carenti, così come i trasporti, la sanità non riesce a dare risposte, la gente non si cura o, chi ha la possibilità, si reca fuori regione, una situazione grave e inaccettabile. La politica deve uscire dalle Asp.”
Tridico cita spesso il suo slogan; torna, resta.
Dobbiamo dare una speranza ai giovani, garantire lavoro, servizi e qualità della vita. Ad oggi ci sono zone disagiate, marginali, sotto sfruttate dal punto di vista culturale, mal collegate e prive addirittura del wi fi cosa ci sta a fare un giovane in Calabria?”
E continua; “io non ho ambizioni politiche, volevo fare il docente universitario e ci sono riuscito ora voglio cambiare la Calabria e solo andando a votare possiamo farlo, l’astensione premierebbe gli attuali amministratori quelli che in passato hanno distrutto la sanità.” ( più volte è stato citato e criticato l’ex governatore commissario alla sanità, Scopelliti).
Nel pomeriggio una rappresentanza del M5S hanno incontrato Bernardi e Ippolito della direzione sanitaria del Beato Angelo.
All’iniziativa hanno dato il contributo diversi candidati tra cui anche Capalbo e Turano rispettivamente candidati nel Pd e in Avs.
Nei prossimi giorni è atteso in città anche il candidato Occhiuto.


PUBBLICATO 24/09/2025  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 843  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 910  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1219  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintar ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1567  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di app ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 974  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

ADV