SPORT Letto 659

USC Corigliano - ASD Virtus Acri: 2 - 1


Foto © Acri In Rete



Marcatori: 2° Lentini, 8° Tiengo (Rig.), 24° Oliveri
USC Corigliano: Rugna 6, Martinez 6, Mannarino 6.5, Esposito 6, Pizzoleo 6, Terranova 6, Oliveri 6.5 (62° Annone 6), Liguori 6, Lentini 6.5, Basile 6, Ciollaro 6. All.: Aita.
Acri: Aversa 6, Molinari 6, Algieri 6, Perrotta 6, Iantorno 6, Guillermo 6, Tiengo 6, Annone 6, Balsamo 6, Groccia 6, De Giovanni 6. All.: Guido.
Arbitro: Naccarato di Cosenza (Meduri di Reggio Calabria e Vescio di Lamezia Terme).
Note: giornata serena, spettatori 300 circa. Calci d’angolo 4-6. Minuti di recupero: 4 pt, 5 st.
Corigliano Rossano – Sul rinnovato terreno di gioco del Brillia, la squadra di casa conquista tre punti preziosi che la proiettano in vetta alla classifica.
I rossoneri, dal canto loro, dopo l’iniziale pareggio non sono riusciti a incidere, lasciando progressivamente ai padroni di casa il controllo del gioco.
La partita si accende subito: i ragazzi di mister Aita, al primo affondo, passano in vantaggio grazie al bomber Lentini, lesto ad approfittare di uno svarione difensivo.
La reazione dei rossoneri è immediata: all’8°, su atterramento in area di Tiengo, l’arbitro concede un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante, che con freddezza spiazza Rugna e ristabilisce la parità.
La gara resta vibrante, con continui ribaltamenti di fronte e duelli intensi a centrocampo. Al 24° una bella cavalcata di Martinez sulla corsia mancina apre la difesa avversaria che trova Olivieri, che dall’out di destra lascia partire un diagonale imparabile per Aversa, firmando il 2-1.
Nella ripresa i ritmi si abbassano; le squadre si allungano ma mancano di precisione nell’ultimo passaggio.
I padroni di casa gestiscono il vantaggio con ordine e maturità, respingendo i timidi tentativi avversari.

PUBBLICATO 26/10/2025  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 562  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 842  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintar ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1459  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di app ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 934  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 650  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, a ...
Leggi tutto

ADV