EDITORIALE Letto 2431

Grazie Sinistra Italiana


Foto © Acri In Rete



In poche righe faremo notare e, smonteremo, le incongruenze, le contraddizioni e le inesattezze di Sinistra Italiana. Solo perché abbiamo pubblicato indiscrezioni e anticipazioni, che lo stesso partito di Fratoianni conferma, Sinistra Italiana accusa Acri in rete di mettere il partito in “cattiva luce”. Pubblicare notizie apprese da fonti accreditate, peraltro confermate da Sinistra Italiana, significa denigrare?
Nella nota SI conferma che nei giorni scorsi vi è stato un incontro (noi continuiamo a sostenere che diversi sono stati i contatti, anche telefonici) con il sindaco Capalbo il quale avrebbe proposto al consigliere comunale Cofone l’ingresso in Giunta e il ruolo di vice sindaco.
Esattamente quello che abbiamo scritto noi!
I tempi e le modalità sono ininfluenti, contano i contenuti. Riguardo il nome del possibile sostituto (Maiorano?), non lo abbiamo addebitato a SI bensì si è trattata di una nostra ipotesi.
Visto che si parla di vice sindaco, per i motivi esplicitati nel nostro scritto (leggi qui) e considerato che Maiorano non è rappresento in consiglio comunale crediamo che, in caso dell’entrata nell’esecutivo di SI, il sacrificato possa essere proprio lui.
SI deve sapere che nel campo della comunicazione e del giornalismo le indiscrezioni e le anticipazioni sono il pane quotidiano.
Acri in rete si distingue anche perché verifica sempre le fonti e le notizie (in nessun caso siamo stati smentiti) tanto che quanto scritto viene confermato da SI ovvero ci sono stati incontri con il primo cittadino che vorrebbe il partito di Fratoianni, verso il quale nutriamo rispetto e stima, all’interno della maggioranza e nella Giunta.
Quanto alle dinamiche interne al partito sappiamo che qualcuno storce il muso al solo pensiero di sostenere Capalbo, Bonacci & Company.
O anche questa è una falsità?
E’ probabile che lo scritto di SI, che accusa Acri in rete di diffondere notizie non vere, sia “partorito” proprio da quella parte che è contraria all’entrata nel Governo Capalbo.
Inoltre, Acri in rete non ha messo in dubbio l’impegno di SI per il territorio e quello del consigliere comunale Cofone, uno dei pochi a svolgere in modo egregio il ruolo di esponente di opposizione tuttavia le marchette non ci piacciono e nemmeno i sotterfugi.
Ancora, è vero che SI non ha avanzato alcuna richiesta ma di certo affinchè possa far parte della Maggioranza ci risulta (da fonti sicure) che abbia dettato delle condizioni (che fanno pari alle richieste) legate alla rivisitazione della Giunta.
Infine, ringraziamo SI che con il suo scritto ha confermato che ancora una volta Acri in rete ha pubblicato indiscrezioni e ricostruzioni veritiere e non frutto di fantasia.

PUBBLICATO 30/10/2025  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 561  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 840  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintar ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1458  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di app ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 934  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 650  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, a ...
Leggi tutto

ADV