COMUNICATO STAMPA Letto 708

Alberi in Festa: ad Acri una giornata di festa tra bambini, associazioni e tradizioni natalizie


Foto © Acri In Rete



Si è svolta sabato 29 novembre ad Acri la speciale iniziativa “Alberi in Festa”, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri e patrocinata dal Comune di Acri, che ha dato ufficialmente il via alle atmosfere natalizie lungo il corso principale della città. L’evento ha registrato una partecipazione straordinaria, con tantissimi bambini e ben 35 tra associazioni e attività del territorio, unite dal desiderio di realizzare un momento di festa e condivisione.
Il pomeriggio si è trasformato in un’esplosione di colori, creatività ed entusiasmo. I piccoli partecipanti, affiancati da volontari, genitori e rappresentanti delle associazioni, hanno decorato gli alberi di Natale con addobbi, luci e creazioni realizzate a mano. Ogni albero è diventato il simbolo della collaborazione tra le diverse realtà sociali e commerciali del territorio. Gli alberi, realizzati e decorati con cura dai partecipanti, resteranno esposti lungo il corso per tutte le festività natalizie, trasformando la via principale in un percorso luminoso e condiviso.
Le associazioni presenti hanno arricchito la manifestazione con attività, balli, canti e momenti di incontro, mentre le attività commerciali del corso hanno contribuito decorando i propri spazi e accogliendo i visitatori in un clima caloroso e festoso.
«La presenza di così tante realtà ha reso l’iniziativa un vero esempio di partecipazione collettiva e di vicinanza tra cittadini, associazioni e imprese», ha dichiarato la presidente Rosanna De Bernardo.
Durante la serata, i soci del Kiwanis hanno inoltre promosso la vendita dei panettoncini solidali, il cui ricavato sarà destinato al service “Una culla per una vita”, iniziativa che sostiene i neonati e le famiglie in difficoltà.
“Alberi in Festa” ha inaugurato la sua prima edizione lasciando un segno positivo e carico di entusiasmo. Un debutto che ha saputo unire tradizione, spirito comunitario e creatività, portando una ventata di magia natalizia nel cuore di Acri. L’auspicio è che questo primo passo diventi l’inizio di un percorso destinato a crescere e a consolidarsi, rafforzando anno dopo anno il senso di appartenenza e collaborazione tra tutte le componenti della città.

PUBBLICATO 10/12/2025  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 468  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 714  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1089  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale c ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1204  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comu ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1051  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della t ...
Leggi tutto

ADV