SPORT Letto 756

Avanti tutta!


Foto © Acri In Rete



Una impresa doveva essere e impresa è stata!
Il Città di Acri C5 saluta il girone d’andata nel modo migliore possibile, espugnando il Paladomitia di Castel Volturno e agganciando in classifica, a quota 10 punti, la Junior Domitia, padrona di casa.
Una vittoria pesante, non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale e per le prospettive di una seconda parte di stagione che si preannuncia combattuta.
L’avvio di partita, come spesso è accaduto in questa prima metà di campionato, non è stato dei più semplici. Dopo appena un minuto i rossoneri si sono ritrovati in svantaggio, costretti ancora una volta a inseguire. Questa volta la reazione è stata quasi immediata e da squadra consapevole dei propri mezzi. I rossoneri hanno preso in mano la gara, hanno tenuto il campo con personalità ribaltando completamente il risultato chiudendo con un 5-2 che racconta meglio di ogni parola la superiorità mostrata sul parquet.
A fare la differenza, senza dubbio, anche l’impatto dei nuovi innesti. Francesco Scervino e Pato Gimenez hanno portato quella incisività che sembrava mancare, dando nuova linfa al reparto offensivo.
In grande evidenza, anche Zeki Martinez: la doppietta realizzata ne conferma l’ottimo stato di forma. Segnali più che incoraggianti anche dal giovane Frassetti, che sembra aver finalmente trovato sotto porta quella continuità che è
ingrediente fondamentale in un campionato molto difficile. Buone notizie anche dall’infermeria, con il rientro importante di Mario Pagliuso.
Al di là dei singoli, però, quello che conta è stata la prestazione della squadra che si è mostrata compatta e capace di colpire nei momenti giusti.
Un Città di Acri che è sembrato con lo sguardo già rivolto al futuro.
Sabato si riparte da Roma, dove i rossoneri affronteranno la Eur Roma, formazione ostica e ben organizzata, reduce dalla sconfitta nel derby contro la Historì Roma. Un avversario da prendere con le molle, in quella che si annuncia come un’altra vera battaglia.
Nella Capitale serviranno la stessa determinazione, la stessa voglia e la stessa intensità messe in campo contro la Junior Domitia.
Partire con il piede giusto nella seconda parte del campionato rappresenterebbe un viatico fondamentale per conquistare quanto prima i punti necessari alla salvezza. Il segnale lanciato dalla Campania è quello giusto, adesso avanti tutta.

PUBBLICATO 15/12/2025  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

Comunicato stampa  |  LETTO 122  
Rottamazione Quinquies: perché non valutarla subito?
Fratelli d’Italia Acri rende noto che il proprio rappresentante in seno al Consiglio comunale.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 313  
Ospedale. La LACA presenta una proposta di legge popolare
Presso la sede del Consiglio regionale della Calabria è stata depositata la PDL (Proposta di Legge Popolare) promossa dalla LACA – Libera Associa ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 791  
Acri, l'eterna incompiuta: mentre i borghi vicini corrono, noi restiamo a guardare
Mentre realtà come Cleto, Cerisano e Mendicino scalano le classifiche dell’innovazione, del turismo nazionale e della valorizzazione identitaria, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 369  
Referendum giustizia. Ecco perché votare no
Il referendum sulla giustizia viene presentato come un’occasione di rinnovamento e semplificazione. In realtà, dietro formule apparentemente imme ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 315  
Quando la narrazione diventa rimozione
C’è un meccanismo, noto a coloro i quali si dilettano nell’affrontare temi strettamente legati all’esistenza, che attribuisce alla narrazione il ...
Leggi tutto

ADV