OPINIONE Letto 542

Acqua e ducia!


Foto © Acri In Rete



13 Febbraio 2026.
Contrada Montagnola, comune di Acri.
Dalle foto si può ben notare la situazione.
Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi si aspetta il completamento dei lavori di rifacimento del manto stradale nel tratto che va da settarie a montagnola.
Nel periodo pre-elettorale ci si vantava molto dell’opera che si stava realizzando sul territorio acrese, ma come si dice dalle nostre parti “a vucca è na ricchizza.”
E poi c’è il capitolo dell’acqua: un ricordo lontano in molte zone. È appurato ormai che Sorical non va proprio d’accordo con Trionto ed Ominiello!
E poi c’è un contributo di 2200€ dato ad un perfetto sconosciuto per la pubblicazione di un libro che non porterà ricadute degne di nota sul nostro territorio, ma sicuramente un regalo apprezzato dagli amici degli amici.
Intanto gli acresi, tra un contributo, annuncio di un’artista all’anfiteatro, un affido diretto e qualche foto con la fascia, continuano a non potersi lavare!
Passano gli anni ma il grido di protesta che vide in prima fila Padre Fedele e che segnò una rivoluzione per il nostro territorio rimane sempre attuale: ACQUA E DUCIA ALLA MUNTAGNODA!

PUBBLICATO 14/02/2026  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 325  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 542  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 417  
Ulteriore chiarimento in merito alle osservazioni del dott. Angelo Bianco
Nel suo intervento, il dott. Bianco (con il quale non ho alcun tipo di risentimento, anzi apprezzo gli stimoli critici offerti e che ho inteso co ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 467  
L'arte ''e ci mineri a perdari''
Ho riflettuto a lungo prima di scrivere questo testo. Non è mia intenzione sollevare polemiche né tanto meno alimentare critiche. Il punto di app ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 880  
Senza presente, senza passato, senza futuro
In questo borgo-non luogo trionfano, ormai, il Nulla, il Vuoto, la Mancanza cioè tutte le sfumature del nero. Ma il Nero e' un non-colore e non h ...
Leggi tutto

ADV