COMUNICATO STAMPA Letto 6539

Il gruppo micologico di Acri conferma due cariche nella confederazione micologica calabrese


Foto © Acri In Rete



Sono il  Dott. Ernesto Marra e la Dott.ssa Vittoria De Marco  i due soci del Gruppo Micologico “Sila Greca” di Acri ad essere stati chiamati a ricoprire incarichi di rilievo nell’ambito della C.M.C. (Confederazione Micologica Calabrese).
Il nuovo Consiglio Direttivo della Confederazione, insediatosi domenica scorsa a Lamezia Terme, ha rinnovato le cariche associative designando l'Avv. Emilio Corea del Gruppo Micologico “Sila Catanzarese”, Esperto in Micologia molto stimato in Calabria, quale nuovo Presidente della Confederazione, che si avvicenda nel medesimo ruolo già ricoperto dal Dott. Francesco Toteda del Gruppo Micologico di Acri. Vice Presidente della Confederazione è stato nominato il Dott. Giuseppe Muscianisi, Medico internista ASP Reggio Calabria e Presidente del Gruppo Micologico di Melito di Porto  Salvo (RC). 
Nella stessa seduta è stato eletto il Direttore del Comitato Scientifico con la riconferma, dell'incarico, ricoperto già dal 2012, all'Acrese Dott. Ernesto Marra, Medico Veterinario e Micologo Ispettore ASP Cosenza  che,  assieme al Responsabile Ing. Carmine Lavorato è  Coordinatore Scientifico per la C.M.C. del  "Centro di Eccellenza per lo studio delle componenti di biodiversità del suolo" ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) di Acri. 
La Dott.ssa Vittoria De Marco, fra i soci più attivi del Gruppo di Acri,  è stata  chiamata a ricoprire il ruolo di Vice Direttore del Comitato Scientifico. Docente in Scienze Naturali e Micologa, componente del Comitato Scientifico dello stesso Gruppo,  la Dott.ssa De Marco, per la sua formazione professionale, ha una consolidata esperienza che non si limita solo alla Micologia  ma che si estende anche all’ ecologia, zoologia e botanica.  Su tale ultima materia , di recente,  presso la sede della ex Piazza San Domenico ad Acri, si è tenuta la prima delle tre serate pubbliche dedicate alla conoscenza delle Piante tossiche e mortali con la presentazione di curate relazioni proposte dalla stessa Dott.ssa De Marco, dalla Dott.ssa Angela Branca e dal Dott. Fabio Cicchitelli  (le prossime si terranno il primo Lunedì di Maggio e di Giugno). 
Con la nomina delle attuali cariche si è così rafforzata, nel Gruppo Direttivo della Confederazione, una componente tecnica di significativo spessore.
La determinazione di continuare nel solco degli ottimi risultati realizzati negli ultimi anni, sarà da stimolo, al  nuovo Gruppo Dirigente della C.M.C.  per la realizzazione di nuovi ambiziosi obiettivi.

PUBBLICATO 20/04/2016  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2613  
Acri. Pale eoliche a iosa disseminate in Sila Greca
In questi ultimi giorni, sulle strade di Acri abbiamo assistito alla circolazione notturna di alcuni mezzi pesanti per trasporti speciali con des ...
Leggi tutto

APPELLO  |  LETTO 1583  
Appello alla città
Valutata la rilevanza dell’istanza presentata da Hergo Renewables S.p.a. per il progetto di un impianto eolico denominato "IMPIANTO EOLICO ACRI", ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1879  
OPI Cosenza, rieletto Fausto Sposato
Fausto Sposato, acrese DOC, è stato nuovamente eletto Presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Cosenza. La sua rielezio ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4360  
Parco Eolico Acri: un Progetto che minaccia la Sila favorendo solo le multinazionali con espropri silenziosi
Il progetto del parco eolico denominato "Acri" prevede l'installazione di 23 aerogeneratori di potenza unitaria pari a 4,5 MW ciascuno, per una p ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2757  
Gli errori si pagano
Le attuali recriminazioni circa impianti eolici da realizzare/realizzati in Sila Greca sono la dimostrazione di quanto corta sia la visione del f ...
Leggi tutto

ADV