SPORT Letto 7884

Riparte il Rugby ad Acri


Foto © Acri In Rete



Dopo due anni di inattività riprende ad Acri il Rugby  e lo fa nel migliore dei modi, con una vittoria per cinque mete su campo Catanzaro Rugby.  L’istituto scolastico Ipsia, Il Rugby ACRI e i Mastini club di Cosenza  si sono uniti in un progetto comune, per creare una squadra di ragazzi di età compresa  tra i 14 e i 16 anni. I ragazzi partecipando avranno modo  di confrontarsi con i coetanei delle altre province calabresi.  
Una grande emozione era quella che si leggeva a Catanzaro negli occhi dei giovani rugbisti acresi dopo il triplice fischio dell'arbitro, per la prima vittoria stagionale. Enorme la soddisfazione del giovane allenatore Angelo Scaramuzzo e dei suoi collaboratori, Ritacco, Capecci, Reale, Branca e Via che oltre a curare l'aspetto tecnico della squadra si stanno  impegnando nel forgiare un gruppo unito dalla passione ovale e rispettoso dei sani principi del Rugby.
I Mastini acresi, capitanati dal tallonatore Gianluca Veloce, hanno subito imposto il loro gioco alla squadra padrone di casa disputando un match tutto in discesa. Nulla hanno potuto gli avversari per opporsi al gioco fluido e veloce dei ragazzi acresi.
Cinque sono state le mete degli acresi,  due delle quali  realizzate , dal primo centro Dominicano Guzman Jomany che con destrezza e potenza sfondava la ¾ avversaria.
La prima meta,  già al quinto minuto è stata segnata dal flanker Ernesto Algieri, che con un'azione personale schiacciava in meta l’ovale  sbaragliando la mischia avversaria. 
Poi è stata la volta del mastino Tomas Ruffolo che dopo un intercetto schiacciava  in mezzo i pali.
La meta del  giovane Andrea Luzzi è stata la più emozionante,  il rugbysta  dal possente fisico,   impadronitosi dell’ovale a metà campo,  ha subito puntato la linea di meta,  nulla hanno potuto gli avversari. Luzzi deciso a segnare la sua prima meta, ha letteralmente trascinato gli avversari e ha schiacciato l’ovale tra le ovazione dei compagni. 
La vittoria sul Catanzaro ha alzato il morale della squadra, che domenica 27 a Rende incontrerà il CAS Reggio Calabria. 
Formazione:
Iervasi Liugi, Milordo Christian, Gencarelli Tomas, Cabral Jomany, Ruffolo Thomas, Capalbo Simone, Algieri Ernesto, Luzzi Andrea, Celso Giorgio, Zampino Angelo, Sposato Cosimo, Perri Kevin, Veloce Gianluca, Scaglione Andrea, Ritacco Andrea, Abbruzzese Domenico, Viteritti Angeloquosia, Elvis.
























PUBBLICATO 24/11/2016  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 2277  
Focus. Mattia Sposato campione italiano Junior di fisarmonica diatonica
Ha appena 14 anni ma è già molto apprezzato. Nello scorso mese di luglio, a Giulianova, ha conquistato il primo posto nel campionato italiano Jun ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1354  
Sinistra italiana sarà al sit in per la sanità
La questione SANITÀ è una delle questioni prioritarie nell’agenda politica di Sinistra Italiana come è stato anche affermato, nella festa provinc ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2949  
Vento e scricchiolii
Anche nella settimana appena trascorsa, la questione dominante è stata quella legata agli impianti eolici. E ciò grazie anche al consiglio comuna ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2715  
Cofone fa pettegolezzo e non conosce le norme sulla privacy
Egregio Direttore approfittiamo della sua consueta cortesia nel voler pubblicare alcune nostre... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2281  
Impianto mini eolico Serra Capra - Acri - Presidio pacifico
I cittadini di Acri vigilano. Un vero e proprio presidio di una cinquantina di cittadini a difesa del territorio si è spontaneamente realizzato ...
Leggi tutto

ADV