SPORT Letto 4382

Calcio a Cinque: Là Mucone prima in classifica. Ma sono senza campo…


Foto © Acri In Rete



Dopo la terza giornata del Five League Cosenza USACLI, campionato amatoriale di Calcio a Cinque, i Desperados di Là Muocne di Acri sono ancora primi in classifica insieme all’Asd Rose. La squadra, alla seconda esperienza nel Campionato dopo il 6 posto della stagione 2015-2016, ha battuto nel turno domenicale l’A.p. Camigliatello con il punteggio di 9-2. Altro vanto per i Desperados, il primato nella classifica marcatori, grazie a Cristian Perrone, classe 1996, 9 goal in tre partite.
I ragazzi acresi, evidentemente “disperati” solo nel nome e la cui maggioranza è originaria e residente nelle contrade di Là Mucone, sono protagonisti di questa esperienza grazie ad una buona dose di entusiasmo e ad un’ amore viscerale per il gioco del calcio. Non senza difficoltà però.
Le partite “in casa”, infatti, sono costrette a disputarle presso il campetto Play sport di Acri centro, causa, l’assenza a Là Mucone, di un sito idoneo.
Così come gli allenamenti, che si svolgono nell’impianto sportivo in terra battuta di San Martino, deputato al calcio ad 11.
La partecipazione dei ragazzi di Là Mucone al campionato di five league, arriva dopo le sporadiche presenze di squadre della zona nel campionato di terza categoria della FIGC. Un bagliore di luce nei toni di grigio che troppo spesso caratterizza la vita socio-culturale delle aree periferiche e montane del sud Italia. Tanto entusiasmo meriterebbe maggiore attenzione da parte degli organismi che dovrebbero valorizzare le finalità socio educative dell’attività sportiva. Il Comune di Acri, in tal senso, sembra aver finanziato la realizzazione di un campo per il calcio a 5, ubicato in un’area fra le frazioni di Serricella e Croce di Baffi. Un bicchiere mezzo vuoto però per la squadra dei Desperados: il progetto pare non prevedere la costruzioni di spogliatoi e pertanto la struttura sarà priva dei requisiti per ospitare gare di un campionato di calcetto ufficialmente riconosciuto.
Quale buona occasione per l’Amministrazione Comunale, per rivedere il finanziamento e regalare ai tanti praticanti ed appassionati di calcetto, la possibilità di godere di un impianto a norma nel proprio quartiere.

PUBBLICATO 25/11/2016  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 2277  
Focus. Mattia Sposato campione italiano Junior di fisarmonica diatonica
Ha appena 14 anni ma è già molto apprezzato. Nello scorso mese di luglio, a Giulianova, ha conquistato il primo posto nel campionato italiano Jun ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1354  
Sinistra italiana sarà al sit in per la sanità
La questione SANITÀ è una delle questioni prioritarie nell’agenda politica di Sinistra Italiana come è stato anche affermato, nella festa provinc ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2949  
Vento e scricchiolii
Anche nella settimana appena trascorsa, la questione dominante è stata quella legata agli impianti eolici. E ciò grazie anche al consiglio comuna ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2715  
Cofone fa pettegolezzo e non conosce le norme sulla privacy
Egregio Direttore approfittiamo della sua consueta cortesia nel voler pubblicare alcune nostre... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2281  
Impianto mini eolico Serra Capra - Acri - Presidio pacifico
I cittadini di Acri vigilano. Un vero e proprio presidio di una cinquantina di cittadini a difesa del territorio si è spontaneamente realizzato ...
Leggi tutto

ADV