COMUNICATO STAMPA Letto 3815

Seconda edizione Presepe vivente di Guglielmo, bilanci e prospettive


Foto © Acri In Rete



E' trascorsa solo una settimana dalla chiusura della seconda edizione del nostro presepe vivente in Contrada Guglielmo, ed è giunto il momento di fare il punto della situazione.
La stanchezza è tanta, ma mai quanto le emozioni ricevute e regalate in questi giorni.
4 mesi di lavoro si sono concentrati in sole 48 ore, ma la voglia di rimettersi all'opera per il prossimo anno è grande. Abbiamo capito di aver raggiunto il nostro traguardo solo alla fine della rappresentazione, quando ci siamo resi conto di aver ospitato oltre 4000 visitatori, quando chi non è potuto essere presente ci ha chiesto di ripeterci nel 2017, quando sui social sono apparsi i primi messaggi di congratulazioni, e molti altri segnali di stima e apprezzamento.
Se il nostro progetto si è concretizzato è grazie al lavoro di tutti i volontari dell'Associazione culturale  "Il Faro - Pietro Fusaro",  dalla collaborazione di vecchie e nuove  generazioni, che hanno voglia e piacere di condividere e stare insieme.
Siamo una grande e variegata famiglia, e come in ogni grande famiglia che si rispetti, ci sono momenti di nervosismo, tensione e ansia, che svaniscono  però nei momenti di maggior importanza, quando è il tempo di dimostrare il meglio.
Ma il nostro lavoro sarebbe stato vano se non avessimo trovato sostegno nella comunità:  nelle attività commerciali,  che hanno dato il loro contributo permettendoci di affrontare parte delle spese da noi sostenute e nella gente comune che è stata presente e partecipe.
Un ringraziamento particolare va all'amministrazione comunale, ai giornalisti e alle testate di cui fanno parte, che hanno fatto in modo di far conoscere il nostro presepe su tutto il territorio regionale: Piero Cirino, Caravetta Rosanna, Roberto Saporito, Francesco Spina e Antonio Scura.
Grazie a Foto Milizia per gli scatti suggestivi e per i video realizzati durante questi anni.
Grazie a voi di Acri in Rete, sempre pronti a sostenerci e a dare spazio alla nostra Associazione.
Grazie a tutti per l'affetto e il sostegno e Non perdiamoci di vista perchè siamo già al lavoro per l'edizione 2017. 

PUBBLICATO 03/01/2017  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2259  
Contrada Vallonecupo ancora isolata per la chiusura di un tratto di strada
A Vallonecupo sta nascendo il comitato "Ripristino della viabilità", un'iniziativa promossa dagli abitanti della contrada. Attualmente, si attend ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2667  
Lingue di fuoco
Il giorno dopo il terribile incendio ciò che ancora colpisce all’arrivo sul posto è l’odore acre e pungente che è rimasto nell’aria. Un misto di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1734  
Il presidio rurale dei vigili del fuoco viene potenziato con l’impegno di farlo diventare permanente!
Gli impegni assunti dal nostro Sottosegretario al Ministero dell’interno.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2856  
L’acqua: un bene comune
La crisi idrica da anni rappresenta una delle problematiche più complesse del nostro territorio, sintomo dei processi di cambiamento climatico ch ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 3604  
Vi racconto la mia brutta esperienza al Pronto Soccorso del Beato Angelo
Da un nostro lettore, riceviamo e pubblichiamo. Dopo un operazione al cuore avvenuta all’ospedale Santa Maria di Bari, ritorno nei giorni success ...
Leggi tutto

ADV