SPORT Letto 3795

Cotronei - Olympic Acri 3 - 3


Foto © Acri In Rete



COTRONEI: Pettinato 5.5, Frijio 5.5, Carrozza 6.5, Arabia 6.5, Ruga 5, Maione 7, De Luca 5.5 ( 25′ st Ikubor 6), Fabiano M. 7, Rizzo 5.5, Riolo 6.5 ( 40′ st Anellino sv), Colosimo 7.
A disp. Nania, Orlando, Ierardi, Messina, Fabiano A. All. Trapasso 6

OLYMPIC ACRI:
Spingola 6 ( 33′ st Lorè 6), Mancino 6, Viteritti 6, Fabio 6, Luzzi 7, Tedesco 6, Azzinnari 6.5 (33′ st Ferraro G. 6), Bisignano 6.5, Provenzano 7 ( 42′ st Ritacco sv), La Canna 6.5, Lamirata 6.
A disp. Bertelli, Giudice, Ferraro J., Visani. All. Pascuzzo 6.5

ARBITRO: Costa di Catanzaro 5 ( Laria e Ferragina)
MARCATORI: 10′ pt Fabiano M. (C ), 17′ pt Lamirata (OA), 45′ pt Colosimo (C ), 9′ st Provenzano ( OA), 28′ st Maione ( C), 40′ st Luzzi (OA)
NOTE: Spettatori 200 circa. Espulsi al 33′ st Lamirata (OA) e al 44′ st Ruga ( C)

Cotronei
- Grazie ad un gol a 5 minuti dalla fine l'Olympic Acri conquista un punto prezioso in casa della capolista consolidando così il terzo posto in classifica alle spalle delle capoliste Cotronei e Amantea.
La squadra del presidente Falcone cerca di mantenere vive le ambizioni di disputare i play off e magari conquistare la seconda promozione consecutiva.
Partono forte i locali e dopo appena 10 minuti passano in vantaggio grazie a Fabiano bravo a trasformazre una punizione dal limite su atterramento di Tedesco. I biancazzurri si riorganizzano e si buttano in avanti alla ricerca del gol del pareggio che arriva 7 minuti più tardi con capitan Lamirata che, servito da Viteritti, regala ai suoi il meritato pareggio con un gran tiro che fulmina Pettinato.
Poco dopo il ventesimo il Cotronei va vicino al raddoppio con Rizzo prima e Riolo dopo e in entrambe le occasioni la difesa dell’Olympic libera. Poco più tardi l’autore del gol vantaggio, Fabiano, dagli sviluppi di un calcio di punizione centra la traversa.
Le due squadre giocano a viso aperto e le occasioni si sprecano da entrambe le parti tant'è che l’equilibrio muta sul finale del tempo con Colosimo bravo a rubare la sfera ela deposita alla spalle di Spingola.
La seconda frazione di gioco si apre con il Cotronei in avanti alla ricerca del gol che potrebbe chiudere l’incontro ma né Riolo né l’autore del secondo gol, Colosimo, riescono a buttare la palla dentro.
L’Olympic è sempre vigile e alla prima occasione pareggia. La Canna batte una punizione al 54° per un fallo commesso da Ruga, la palla arriva dalle parti di Provenzano che di testa regala ai suoi il pareggio.
La squadra di casa si ributta in avanti alla ricerca del gol e gli sforzi degli uomini di Trapasso vengono premiati al 73° grazie ad una inzuccata di Maione che regala ai suoi la momentanea vittoria e di conseguenza la testa della classifica.
Gli uomini di Pascuzzo, che nel frattempo sono rimasti in dieci per l’espulsione di Lamirata, riescono a recuperare le energie e a 5 minuti dalla fine trovano il pareggio grazie Luzzi che sfrutta un lancio illuminante di La Canna.
Il Cotronei si butta in avanti ma ormai non c’è più il tempo e dopo 4 minuti di recupero il signor Costa di Catanzaro decreta la fine.

PUBBLICATO 27/02/2017  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1676  
L'ass. Giuseppe nel Cuore dona nuovi televisori al reparto di medicina del Beato Angelo d'Acri
Grazie alla straordinaria generosità dimostrata dai partecipanti all’evento benefico “X Memorial Giuseppe Reale”, tenutosi lo scorso 6 agosto pre ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 796  
L'amore malato
Si chiamava Pamela, aveva 29 anni e una vita ancora da vivere, aveva sogni e speranze. E’ invece la vittima numero 42 dell’anno, pugnalata dal de ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 302  
''Pulitour'': passeggiata ecologica volta alla sensibilizzazione del nostro terrirorio
Domenica 21 settembre il Rotaract Club Acri ha svolto l’iniziativa del Pulitour in interclub con i Rotaract Club Cosenza, Petilia Policastro, Tre ...
Leggi tutto

LA LETTERA  |  LETTO 846  
Lettera ad una Preside del terzo millennio
E' trascorso un mese dall'inizio del nuovo anno scolastico. Sembra un secolo. La modernita' ultima ci costringe a vivere con ritmi sconosciuti pr ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 877  
L’anziana signora che trasportava a spalla la legna
È un giorno di pioggia autunnale. Uno di quei giorni in cui amo semplicemente passeggiare un po' a piedi lungo le strade della nostra Sila Greca. ...
Leggi tutto

ADV