SPORT Letto 5622

Fc Acri – Cittanovese 2 – 1


Foto © Acri In Rete



ACRI: Franza 6.5, Ruffo 6, Meringolo 6.5, Dodaro 7 (85° Siciliano sv), Scarnato 7, Cianci 7, Fabbricatore 6, Sposato 6.5, Molinaro 6.5, Le Piane 7.5 (53° Canonaco 6), Stilo 6.5 (64° Zuccarelli 6). In panchina: Ricci, Montagnese, Perrotta, Pellicori. Allenatore: Galeano 8

CITTANOVESE: Galluzzo 5, Dascoli 5, Bruzzese 5, Varrà 5, Tedesco 5, Gioia 5, Condomitti 5 (56° Ciccone 6), Barresi 5, (31° Carbone 4), Vicentin 5, Lombardo 5 (76° Salandria sv), Conversi 5. In panchina: Ramunno, Mallimaci, Sapone, Battista. Allenatore: Zito 5

MARCATORI: 27° e 38° Le Piane (A), 79° Ciccone (C)
ARBITRO: Molinaro di Lamezia Terme 6 (Assistenti: Palermo e Cozza di Paola 6)
NOTE: Circa 400 spettatori con 50 tifosi provenienti da Cittanova. Ammoniti: Sposato e Ruffo (A), Vicentin e Carbone (C). Espulso: Al 69° Carbone (C) . Angoli: 3-7. Rec. 1°, 4°

Acri - Grande impresa dei rossoneri di mister Galeano che battono la seconda della classe non apparsa mai come tale e regalano ai tifosi una gioia inaspettata.
Gli uomini di Zito si presentano forti della seconda posizione in classifica e scendono in campo con la chiara intenzione di portare a casa l’intera posta in palio per continuare la rincorsa alla serie D.
I rossoneri di mister Galeano si schierano con il 4-3-3 e partono con Franza tra i pali, Scarnato e Cianci al centro della difesa, Ruffo e Meringolo sulle corsia di sinistra esterne. A centrocampo Dodaro, Stilo e Sposato a centrocampo, Fabbricatore e Molinari sulle fasce, con Gigi Le Piane al centro.
i primi minuti passano con le due formazioni che si studiano a centrocampo e la prima vera occasione arriva al 10° con Stilo che ci prova ma il tiro, dal limite, finisce alto sulla traversa.
3 minuti dopo ci prova Vicentin con un tiro che non impensierisce Franza. Al 24° Le Piane vede l’accorrente Fabbricatore ma l’esterno rossonero perde l’attimo e l’azione sfuma.
Al 27° l’Acri passa. Punizione dal limite, per un fallo su Fabbricatore, si incarica di battere Gigi Le Piane, con la palla che si insacca sotto la traversa.
La vice capolista non riesce ad imbastire un’azione degna di nota e l’Acri 10 minuti dopo raddoppia, sempre con Le Piane, brava ad approfittare di un pallone vagante e batte Galluzzo in uscita. La Cittanovese si scuote e al 40° ci prova con Carbone ma il tiro termina alto sulla traversa. 6 minuti dopo Le Piane potrebbe triplicare ma il tiro dell’attaccante rossonero travo l’estremo avversario pronto a ribattere.
La seconda frazione di gioco si apre con gli ospiti in avanti, al 55° è Lombardo a provarci da fuori ma il tiro termina alto. I ragazzi di Galeano controllano le folate e colpiscono in contropiede grazie a Molinari che al 61° sfiora la traversa.
Gli uomini di Zito restano in 10 al 69° per l’espulsione di Carbone e 10 minuti dopo accorciano le distanze grazie a Ciccone che dal limite lascia partire un bolide che passa tra le gambe dei difensori e sorprende Franza. Il gol galvanizza i giallorossi ma i rossoneri controllano e colpiscono in contropiede, all’87° gran tiro di Fabbricatore con Galluzzo che para a terra.
Due minuti dopo è bravo Siciliano a girare a rete ma il tiro del nuovo entrato trova Galluzzo che devia in angolo.
In pieno recupero i giallorossi potrebbero pareggiare, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Tedesco calcia a volo e colpisce in pieno la traversa e dopo 4 minuti la signora Molinaro fischia il triplice fischio con i ragazzi di mister Galeano che festeggiano sotto la curva.

Video Mister Galeano


Audio Mister Zito


PUBBLICATO 05/03/2017  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 252  
Maria Rosaria Coschignano neo Presidente dell’Associazione Raggio di Sole
L'Avv. Maria Rosaria Coschignano è il nuovo Presidente dell'Associazione "Raggio.... ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 168  
I giovani di Acri. Valigie e silenzi oltre le parole
Nella vita di Acri, il ruolo dei giovani è sempre più marginale. L’unico modo per esprimere il dissenso, sembra essere rimasta la partenza. Un le ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1624  
Alla luce delle imprecisioni contenute nella nota dell'ASP: la mia versione ufficiale dei fatti
Mi chiamo Francesco Cofone e sono l’autore delle fotografie citate nell’articolo dell’ASP di Cosenza riguardante il Presidio ospedaliero “Beato A ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 388  
Pietro Cofone nuovo segretario del circolo di Acri
Nel corso della riunione del circolo locale di Sinistra Italiana di giovedì 13 Novembre 2025, è stato eletto all’unanimità dei presenti come nuov ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 2163  
Chiarimenti dopo immagini diffuse sui social lesive dell’immagine dell’Asp
La direttrice spoke Corigliano-Rossano-Acri Bernardi e la direttrice dell’unità.... ...
Leggi tutto

ADV