POLITICA Letto 8999

Aggredito fisicamente, l’ex consigliere comunale Natale Viteritti


Foto © Acri In Rete



Grave episodio di violenza quello in cui Natale Viteritti, ex consigliere comunale, si è imbattuto nella serata di Domenica scorsa.
Secondo quanto si legge nella denuncia sporta dallo stesso Viteritti, attorno alle 18, nei pressi della sua abitazione sita in via Madonna della Catena, è stato aggredito fisicamente da M.C., di Acri.  L’ex consigliere comunale, commercialista, era intento a parlare al telefono con un suo familiare quando si è avvicinato M.C., commerciante, che dapprima lo ha insultato e poi lo ha colpito con schiaffi e pugni.
Viteritti ha dichiarato ai carabinieri che con l’aggressore non ha rapporti né personali né di lavoro e che, quindi, non riesce a capacitarsi del perché della vile aggressione.
Ha, inoltre, detto che nel corso del suo incarico politico dal 2013 fino allo scorso febbraio, prima come consigliere comunale di maggioranza e poi di opposizione, non si è occupato di questioni legate all’attività lavorativa di M.C.
I motivi dell’aggressione, quindi, restano, al momento, un mistero.
Viteritti
ha subito varie escoriazioni ed è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso del locale ospedale.
Nella giornata di lunedì si è recato presso la caserma dei carabinieri per sporgere denuncia nella quale ha indicato le generalità dell’aggressore. Nelle prossime ore i militari dovrebbero convocare ed ascoltare M.C.
Sorpreso dall’accaduto, l'ex consigliere Natale Viteritti, dopo essersi recato presso il pronto soccorso su indicazione dei carabinieri e aver completato gli adempimenti necessari alla querela ha in seguito affidato la sua delusione al più noto dei social network citando Isaac Asimov: “La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”, ha scritto amareggiato.
Difficile comprendere le motivazioni del folle gesto che, senz’altro, sarà chiarito al meglio dall’azione della magistratura.
Numerose gli attestati di solidarietà ricevuti da Viteritti, molto conosciuto in città.

PUBBLICATO 07/03/2017  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1264  
Affidamenti diretti e conflitti: il sindaco fugge dalle sue responsabilità
C’è un principio fondamentale che regge la vita democratica di un Comune: il Consiglio comunale esercita controllo e indirizzo politico, il Sinda ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 237  
Rendere visibile
È un sabato, uno dei tanti. Di quelli che albergano persino nelle allegre tonalità del jazz, quando le lancette paiono di colpo fermarsi, prima d ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1585  
Bagni chiusi e sporcizia. Mercato del sabato nel degrado
Nel mentre il sindaco Capalbo, evidentemente colpito da Candedite, è in perenne campagna elettorale ( Comunali, regionali, Provinciali, Consiglio ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1545  
Propaganda e realtà. Quando l'enfasi supera i fatti
C’è un limite oltre il quale la comunicazione istituzionale smette di essere informazione e diventa propaganda. E ad Acri quel limite sembra esse ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 404  
DSA: conoscere per comprendere, insieme per includere
29 gennaio, Palazzo Sanseverino-Falcone, “DSA: CONOSCERE PER COMPRENDERE, INSIEME PER INCLUDERE” non è stato solo un incontro informativo ma un’e ...
Leggi tutto

ADV