SPORT Letto 5088

Ottimi piazzamenti per gli atleti dello Sci Club Acri al "36° Uovo Sestriere"


Foto © Acri In Rete



La stagione agonistica volge al termine con la competizione più impegnativa dell’anno, gli atleti calabresi, per avere un metro di riferimento dello stato dell’ arte, hanno partecipato al blasonato “Trofeo UOVO D’ORO” tenutosi sulle nevi del Sestriere ed in parte sugli stessi tracciati di Coppa del Mondo. Dove di sono confrontati gli sciatori dei principali Club europei.
Grande è stata la soddisfazione dei tecnici dello S.C. Acri, Erjon Tola e Luca Attanasio, per il 6° posto di Luigi Attanasio nella categoria Baby che ha visto la vittoria Edoardo Lallini dello S.C. Livata e che peraltro in diverse gare è stato battuto dallo stesso Attanasio.
Tra i primi cento della stessa categoria, 72° su 206 partecipanti, si è piazzato Alessandro Molinari scalzato dal 71°posto dallo spagnolo Hedo Pabio dello S.C. Copos per un solo decimo e superando il Francese Tommy Smith dello S.C. Les Duex Alpes con soli due decimi di vantaggio. Detti scarti decimali fanno capire l’alto livello della competizione che peraltro ha visto arrivare i primi dieci racchiusi in un secondo e mezzo.
Buona è stata anche la performace di Gloria Attanasio ed Achille Molinari piazzatisi in media posizione nelle rispettive categorie Ragazzi e Cuccioli.
Purtroppo nonostante il periodo di gran forma l’altro atleta del gruppo Andrea Zimbo che, avrebbe dovuto partecipare anche alla finale nazionale del trofeo Pinocchio sugli Sci, ha visto l’anticipata conclusione della sua stagione per un infortunio domestico.
L’ultimo impegno in calendario è previsto per il 9 aprile e vedrà la partecipazione di Luigi Attanasio alle finali nazionali del trofeo giovanissimi ad Andalo.


























PUBBLICATO 31/03/2017  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 310  
Questione ospedale, dietrofront dell’Amministrazione?
L’esito dell’ultima seduta della commissione sanità allargata non è stato positivo. Si è avuta la percezione di... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 513  
Il presidente di Sinistra Italiana Nichi Vendola ad Acri
Nichi Vendola, presidente di Sinistra Italiana è stato in Calabria due giorni per parlare... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 286  
Primo Festival nazionale del dialogo filosofico, fra i partecipanti due Istituti calabresi
Portare il dialogo filosofico all’attenzione di tutto il territorio nazionale, partendo dalla scuola dell’infanzia.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 739  
Il Lions Club Acri mette in scena la seconda edizione del Processo Simulato
Il Lions Club Acri sotto la guida del Presidente Avv. Raffaela Bruno, ha voluto, nella “Settimana della Legalità Lions” mettere in scena la II^ e ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1207  
La “buona sanità” della chirurgia Falcone
Da una nostra lettrice, riceviamo e pubblichiamo. Sono ormai ben noti lo spessore professionale e le doti umane di Bruno Nardo, professore unive ...
Leggi tutto

ADV