SPORT Letto 6557

Oro per il Liceo Julia alla fase provinciale dei Campionati studenteschi


Foto © Acri In Rete



Giovedì 20 aprile i ragazzi del Liceo V. Julia hanno partecipato con successo alla fase provinciale dei Campionati studenteschi di atletica leggera tenutasi al campo sportivo di Cosenza.
La gara aperta a tutte le scuole superiori ha visto la partecipazione di molti atleti che si sono battuti con tenacia nelle diverse discipline per salire sul gradino più alto del podio. Il lavoro svolto in questi mesi di preparazione dai docenti del liceo prof. Frazzingaro e prof. Esposito è stato premiato con le vittorie dei loro alunni! Sono state ben quattro le medaglie d'oro portate a casa dal Liceo di Acri, più una d'argento e sei di bronzo.
Nella categoria maschile l'oro è stato vinto da Thomas Conforti nei 110 metri ad ostacoli e da Nicolò Caravetta nel salto in alto.
Nella categoria femminile l'oro è vinto da Fabiana Belsito nel salto in lungo e da Naomi Feraco nei 100 metri. Medaglia d'argento per Noemi Monaco ai 400 metri.
Medaglia di bronzo per Angelica Algieri ai 1000 metri e per Chiara Iervolino nel lancio del disco. Inoltre le ragazze hanno vinto il bronzo nella gara di staffetta 4x100 metri.
Per il ricco paniere di medaglie ricevute la squadra femminile si è classificata al secondo posto ricevendo come premio una coppa.
Gli alunni molto emozionati, felici delle loro vittorie, hanno finalmente visto realizzarsi il loro obiettivo portando il Liceo Julia alle fasi Regionali.
I ragazzi vogliono ringraziare i docenti, i genitori accompagnatori, e soprattutto la D.S. Rosa Pellegrino per la loro disponibilità e il sostegno per la buona riuscita della gara!

























PUBBLICATO 26/04/2017  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 278  
Questione ospedale, dietrofront dell’Amministrazione?
L’esito dell’ultima seduta della commissione sanità allargata non è stato positivo. Si è avuta la percezione di... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 500  
Il presidente di Sinistra Italiana Nichi Vendola ad Acri
Nichi Vendola, presidente di Sinistra Italiana è stato in Calabria due giorni per parlare... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 282  
Primo Festival nazionale del dialogo filosofico, fra i partecipanti due Istituti calabresi
Portare il dialogo filosofico all’attenzione di tutto il territorio nazionale, partendo dalla scuola dell’infanzia.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 739  
Il Lions Club Acri mette in scena la seconda edizione del Processo Simulato
Il Lions Club Acri sotto la guida del Presidente Avv. Raffaela Bruno, ha voluto, nella “Settimana della Legalità Lions” mettere in scena la II^ e ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1205  
La “buona sanità” della chirurgia Falcone
Da una nostra lettrice, riceviamo e pubblichiamo. Sono ormai ben noti lo spessore professionale e le doti umane di Bruno Nardo, professore unive ...
Leggi tutto

ADV