OPINIONE Letto 3964  |    Stampa articolo

Opinione. L'ex sindaco Coschignano "occorre far rendere al massimo e stimolare i dipendenti pubblici"

Foto © Acri In Rete
Redazione
Egregio Direttore, nell’articolo ”I fatti della settimana…” del 02/09/2018, nella parte in cui l’autore commenta la dichiarazione del signor sindaco, avv. Pino Capalbo, riguardo al fatto che qualche dipendente, oggi in pensione, non avrebbe svolto appieno il proprio dovere, leggo queste testuali parole: “ lo fece anche il sindaco Elio Coschignano durante un consiglio comunale”.
A riguardo tengo a precisare:
a) che il consesso non era il consiglio comunale, ma un semplice convegno, nella sala della Comunità Montana, che aveva come tema: l’efficienza degli enti locali, cioè si discuteva proprio del problema specifico;
b) la mia affermazione fu: in qualsiasi ente pubblico, e soprattutto negli enti locali, c’è il problema di come far rendere al massimo i dipendenti pubblici, poiché una grossissima percentuale si sottrae al proprio dovere e bisognerebbe trovare il modo di stimolare e fare rendere al massimo tutto il personale.

In altri termini, era ed è lungi da me l’idea di individuare un capro espiatorio singolo.
Cioè il problema è di natura sistemica e non personale, se poi la redazione di Acri in Rete è d’accordo col metodo di individuare singoli capri espiatori, ne ha ovviamente pienamente diritto, ma lo può fare senza aver bisogno di tirare in ballo il sottoscritto.
Con la stima di sempre Elio Coschignano

PUBBLICATO 03/09/2018





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 325  
Report raccolta differenziata 2018. Acri al 65,4%
In provincia di Cosenza il quantitativo totale di rifiuti differenziati ha superato, nel 2018, quello che ancora è conferito nelle modalità tradizionali. Per la prima volta da quanto il Catasto re ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 279  
Movimento 24 agosto di Pino Aprile. Pronti ad aderire anche molti acresi
Il Movimento 24 Agosto equità territoriale, presentato a Cosenza lo scorso ottobre, pare stia attirando l’attenzione di molti acresi tra cui anche quella di qualche consigliere comunale.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 409  
Lavoratori Lsu e dimostrazione di buona politica
Il lavoro quotidiano e costante ha consentito di ottenere un grande risultato arrivato dopo 20 anni di precariato e promesse vane. L’Amministrazione comunale. a guida Partito Democratico ha dato, p ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 298  
Focus. Il presidente della Fondazione Padula illustra la dodicesima edizione del Premio
Cinque giorni di dibattito, riflessioni, mostre, proiezioni, interviste, da martedì 19 a sabato 23 presso il palazzo Falcone va in scena la dodicesima edizione del Premio Padula.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 374  
Museo del Risorgimento. A che punto è?
Giusto tre anni fa, ottobre 2016, l’Amministrazione Comunale di allora, guidata da...
Leggi tutto