NEWS Letto 3843  |    Stampa articolo

I fatti della settimana. Il dopo voto tra i ringraziamenti, soddisfazioni e abbandoni

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Per questa settimana abbiamo scelto la politica. Il voto delle Europee, infatti, ha offerto spunti di riflessione, altri ne hanno offerto le prese di posizione.
Nei giorni scorsi ci siamo occupati dei voti di lista (M5S, primo partito, a seguire Pd e Lega) e delle preferenze (Ferrara, M5S, la più votata), ora vogliamo occuparci di aspetti prettamente politici e lo spunto ce lo hanno danno i “ringraziamenti” e le “soddisfazioni” (in alcuni casi inutili ed inopportuni) che hanno espresso alcuni consiglieri comunali.
Ci hanno colpito le dichiarazioni di gioia (!!) di chi ha contribuito, seppure con pochi centinai di voti, a far eleggere un candidato.
La cosa più importante, però, è che tra alcune forze di opposizione presenti in consiglio comunale, finalmente è sta fatta chiarezza.
I due consiglieri Abbruzzese e Palumbo, eletti alle comunali del 2017 rispettivamente nelle fila di Centristi per Acri e Moderati di Acri, a sostegno di Anna Vigliaturo, espressione Udc, hanno preso le distanze dal partito di Cesa che, quindi, continua a perdere pezzi.
Abbruzzese è organico alla Lega mentre Palumbo a Fratelli d’Italia. E la Vigliaturo?
A quanto pare resta al suo posto (Udc) ed al momento non ha inteso né ringraziare né esprimere soddisfazione.
Non condivide questo modo di fare o il suo candidato non è stato eletto?
E’ strano, invece, che non abbiano rilasciato dichiarazioni di giubilo (loro sì che ne avevano tutto il diritto), i Grillini visto che il partito è risultato essere il primo e Laura Ferrara non solo eletta ma anche la più votata (oltre mille preferenze).
La morte Marco. Come avrete notato, acrinrete.info ha trattato con delicatezza la vicenda di Marco Ritacco, che anche noi conoscevamo molto bene.
Sarà la magistratura ad appurare se ci siano o meno responsabilità.
Una brutta e grave patologia (da quanto si è appreso dall’esame autoptico) lo ha strappato giovane ai suoi familiari a cui rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze.

PUBBLICATO 01/06/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1928  
Adolescenza antica
Mi scrive Carla da Acri “doc, il sindaco si riferisce a lei” e mi allega il post incriminato “io ho già risposto, anche io vivo fuori” e chiosa “aspettiamo in molti la sua risposta!” C’è chi ha il cor ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 877  
Focus sport. Repice: Napoli da battere, Milan favorito. L'Italia andrà ai Mondiali
Abbiamo incontrato Francesco Repice, ospite di Tonino Tenuta, amico di vecchia data, in occasione dei quarant'anni de La Veranda. Radiocronista di punta di Tutto il calcio minuto per minuto, radiocro ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 838  
Surreale ma bello!
Un concerto iniziato e proseguito con gli stessi ingredienti di cui avevo fantastica memoria, Nove anni fa sulla rive del Cecità al tramonto: Manu Chao, ritmo ed energia allo stato puro. La musica di ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 773  
I misteri terrificanti di San Demetrio Corone
Chiunque dal centro abitato di San Demetrio Corone voglia raggiungere il camposanto, a meno che non voglia fare una decina di chilometri, è costretto a percorrere la strada detta ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 863  
Virtus Acri. Ecco l’organigramma. Giovedì 21 la presentazione alla città
La società ASDV Acri è lieta di comunicare la composizione dell’organigramma societario per la stagione sportiva 2025/2026, che vedrà la prima squadra impegnata nel campionato di Promozione. ...
Leggi tutto