COMUNICATO STAMPA Letto 1480  |    Stampa articolo

La verità e il rispetto delle istituzioni

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
Mi ritrovo ancora una volta a dover replicare ad alcune affermazioni fatte dalla maggioranza Comunale, in questa occasione nell’articolo del 28/6/2019 a firma del Consigliere Angelo Gencarelli (clicca qui per leggere, ndr), in merito alle mie iniziative intraprese sulla questione convenzione con la Provincia di Cosenza sulle arterie di La Mucone.
Sono dolente del fatto che ogni mio agire politico dia fastidio a qualcuno.
D’altra parte resta positivo al fine di rendere edotti i cittadini sull’operato di noi politici di ogni fronte.
Da sempre ho attuato una politica propositiva, rispettosa delle istituzioni e dei ruoli.
Le strumentalizzazioni li ho sempre lasciate ai politici di lungo corso, non fanno parte del mio operare, purtroppo sembra che altri strumentalizzino le mie iniziative.
Ciò sicuramente non tange il lettore attento.
Continuerò a dare il mio contributo politico, a lottare sui temi affrontati in questi due anni e soprattutto sulle questioni poste nel Consiglio Comunale del 4/12/2018 sui disagi della frazione di La Mucone.
Acri ha bisogno di un nuovo modo di fare politica, una politica che rimetta al centro l'insieme dei cittadini con i loro bisogni sul territorio, senza guardare a ideologie e appartenenze.
Spero comunque che all’asserito operato silenzioso seguano fatti concreti e coincidenti con gli impegni presi.
Dal Consigliere Gencarelli quindi mi sarei aspettato non critiche ma magari un invito a recarci insieme in Provincia e lottare insieme per il raggiungimento dell'obiettivo.
Ma purtroppo ad Acri questo modo di fare politica è ancora troppo lontano, e ognuno va per se sempre a discapito dei cittadini ma ciò non è mia responsabilità.

PUBBLICATO 07/07/2019





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 524  
Quest'amministrazione sarà presto archiviata come le sue querele
Con decreto di archiviazione emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari dott. Piero Santese, lo scorso 17 febbraio, il Tribunale di Cosenza ha archiviato la querela che il Sindaco Pino Capalbo, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 753  
La paura deve far ragionare
Non possiamo negare che il momento storico che stiamo vivendo è alquanto difficile e delicato, ma non per questo dobbiamo entrare in panico creando danni che potrebbero diventare irreversibili.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 179  
Liceo Julia ed Aspa insieme contro la ludopatia
Il forte sodalizio tra Liceo Classico e Scientifico V. Julia e la società civile aggiunge un altro tassello al già grande mosaico basato su rispetto e collaborazione reciproca al servizio degli alun ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2977  
Coronavirus. Ondata di rientri di docenti e lavoratori dal nord
Era prevedibile. Nella giornata di ieri abbiamo contattato alcuni amici autisti di bus e ditte di trasporto su gomma che ci hanno confermato le indiscrezioni del giorno prima. A causa dell’espander ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 489  
I cocktail molecolari all’istituto alberghiero
L’Istituto alberghiero ha ospitato, nell’ambito di una serie di stage formativi, il barman Leonardo Beraldi di Mirto Crosia proprietario del Chocolat. Leonardo si è presentato agli alunni con profes ...
Leggi tutto