COMUNICATO STAMPA Letto 3996  |    Stampa articolo

La verità e il rispetto delle istituzioni

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Mi ritrovo ancora una volta a dover replicare ad alcune affermazioni fatte dalla maggioranza Comunale, in questa occasione nell’articolo del 28/6/2019 a firma del Consigliere Angelo Gencarelli (clicca qui per leggere, ndr), in merito alle mie iniziative intraprese sulla questione convenzione con la Provincia di Cosenza sulle arterie di La Mucone.
Sono dolente del fatto che ogni mio agire politico dia fastidio a qualcuno.
D’altra parte resta positivo al fine di rendere edotti i cittadini sull’operato di noi politici di ogni fronte.
Da sempre ho attuato una politica propositiva, rispettosa delle istituzioni e dei ruoli.
Le strumentalizzazioni li ho sempre lasciate ai politici di lungo corso, non fanno parte del mio operare, purtroppo sembra che altri strumentalizzino le mie iniziative.
Ciò sicuramente non tange il lettore attento.
Continuerò a dare il mio contributo politico, a lottare sui temi affrontati in questi due anni e soprattutto sulle questioni poste nel Consiglio Comunale del 4/12/2018 sui disagi della frazione di La Mucone.
Acri ha bisogno di un nuovo modo di fare politica, una politica che rimetta al centro l'insieme dei cittadini con i loro bisogni sul territorio, senza guardare a ideologie e appartenenze.
Spero comunque che all’asserito operato silenzioso seguano fatti concreti e coincidenti con gli impegni presi.
Dal Consigliere Gencarelli quindi mi sarei aspettato non critiche ma magari un invito a recarci insieme in Provincia e lottare insieme per il raggiungimento dell'obiettivo.
Ma purtroppo ad Acri questo modo di fare politica è ancora troppo lontano, e ognuno va per se sempre a discapito dei cittadini ma ciò non è mia responsabilità.

PUBBLICATO 07/07/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 294  
Dissonanze
Sono consapevole di ciò che la piena del fiume Crati ha provocato nella notte fra il 12 e il 13 febbraio e nella mattinata successiva e non potrebbe essere diversamente visto che gli anfratti dell’ani ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 78  
Corsi e ricorsi storici nelle terre bruzie
Madonna del Pilerio, San Valentino martire, Carnevale, Le Ceneri, Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Sacro e profano concentrati nel 2026 nell’arco di soli 8 giorni, dal 12 al 20 febbrai ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 704  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 770  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi si aspetta il completamento dei lavori di rifacimento d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 653  
Ulteriore chiarimento in merito alle osservazioni del dott. Angelo Bianco
Nel suo intervento, il dott. Bianco (con il quale non ho alcun tipo di risentimento, anzi apprezzo gli stimoli critici offerti e che ho inteso come preziosa occasione di riflessione pubblica) utilizza ...
Leggi tutto