OPINIONE Letto 765  |    Stampa articolo

La Calabria al centro dell'Europa

Foto © Acri In Rete
Joseph Veneziano
condividi su Facebook


Si è conclusa a Scilla, la tre giorni dell’ECR party, la convention dei Conservatori e Riformisti Europei che è approdata in Calabria e che rappresenta un appuntamento ormai a cadenza mensile in tutto il Continente europeo.
Il Capo del Governo Giorgia Meloni, è attualmente il Presidente del Conservatori e Riformisti Europei.
Diversi gli interventi di rappresentanti del Governo e di Delegati provenienti da tutta Europa, tra cui i ministri Raffaele Fitto, Francesco Lollobrigida, Nello Musumeci e Maria Elvira Calderone, i sottosegretari Andrea Delmastro e Patrizio Giacomo La Pietra, la delegazione di Fratelli d’Italia a Bruxelles con il co-presidente del gruppo ECR Nicola Procaccini ed il capodelegazione di FdI al Parlamento Europeo Carlo Fidanza, e la Presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo.
Presenti anche i massimi esponenti nazionali e regionali di Gioventù Nazionale.
Dopo l’incontro di Ischia di giugno, la Calabria è stata protagonista di una discussione ampia, che ha avuto i ponti, sia quello che sarà realizzato sullo Stretto e che collegherà la regione con la Sicilia, sia quelli simbolici che congiungeranno la nostra terra alle azioni di sviluppo europeo, come argomento principale di confronto.
Si è trattato di un evento che, dopo tanti anni di isolamento politico ed istituzionale per la Calabria, ha posto le premesse affinché le politiche di sviluppo locale siano messe al centro dell’azione dell’Unione Europea in vista del superamento delle grandi divergenze economiche e sociali che caratterizzano il nostro Paese.
Nelle prossime settimane, il gruppo dirigente di Fratelli d’Italia della Calabria, con la sua Coordinatrice Regionale Wanda Ferro, ai Senatori Ernesto Rapani e Fausto Orsomarso, ed insieme ai suoi massimi rappresentanti ed al Presidente Occhiuto, presenteranno una serie di idee e progetti per la una Regione finalmente competitiva, che guarda da vicino al benessere dei suoi territori.
Questo Governo e la classe dirigente regionale di Fratelli d’Italia, per quanto possano alcuni esponenti della sinistra regionale e nazionale affermare strumentalmente l’insensato contrario, sta riversando un’attenzione particolare al Sud Italia ed in particolare alla nostra Calabria.
La speranza è che le Amministrazioni sappiano cogliere appieno le opportunità economiche previste per il futuro e non si perdano in inutili quanto sterili polemiche.

PUBBLICATO 08/09/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CALCIO  |  LETTO 153  
Asd Acri Academy. La salvezza passerà dai play out
L’Acri non riesce ad andare oltre lo 0-0 al cospetto di un Kratos Bisignano che non ha e.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 510  
Prima o poi i nodi vengono al pettine
Più che allo scioglimento dei ghiacciai sarebbe il caso di fare riferimento al famoso detto “prima o poi i nodi vengono al pettine”. Chi alle ultime amministrative ha pensato bene di arraffare consens ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 934  
Casi più unici che rari
Ancora una volta Acri in rete ha sollevato una questione che altrimenti ai più sarebbe stata sconosciuta. Il fine del giornalismo è anche quello di generare le notizie, pubblicare indiscrezioni, crear ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1563  
Nessuna lezione da Sinistra Italiana che pensa a dividere la maggioranza piuttosto che ai problemi della città
Con l'arrivo della primavera si sciolgono i ghiacciai (se ci sono), e magicamente appare Sinistra Italiana (meglio sarebbe farsi chiamare pseudo sinistra ( ricordiamo gli appartenenti ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 614  
La Coerenza è per pochi
Per l’ennesima volta assistiamo allo scambio di attacchi, a suon di articoli, da parte di forze politiche e/o personaggi politici. Per carità nulla di strano, visto l’avvicinarsi delle elezioni Europe ...
Leggi tutto