Opinione Letto 1034  |    Stampa articolo

Scioglietevi ...

Son of a gun
Foto © Acri In Rete
A sinistra la lotta di tutti contro tutti è oramai finita.
Il lavoro del coordinamento delle forze del centrosinistra, con continue e spesso difficili incontri tra i partiti, ha dato i frutti sperati: l'unione.
Il neo candidato a sindaco Elio Coschignano sta alacremente lavorando affinché questa sbandierata unione non sia solo sulla carta; sta incontrando tutti i rappresentanti dei partiti e sta dando gli ultimi ritocchi al programma.
Cinque anni di governo del centro destra stanno dando allo schieramento che sostiene Coschignano, quella marcia in più che mancava ed è mancata alle precedenti consultazioni per il rinnovo del consiglio comunale e l'elezione del sindaco.
Ridare fiducia agli acresi pare essere l'obiettivo del centro sinistra; fiducia nelle istituzioni, fiducia nel futuro e nella possibilità di vivere e lavorare ad Acri.
Una fiducia che l'attuale amministrazione ha lasciato svanire in questi cinque anni, trasformandola in insicurezza, incertezza e distacco dalla politica.
Ci perdonino gli amici del centro destra, ma hanno promesso il cielo e noi ci abbiamo creduto e ci siamo saliti, ma sapessero come è dura salire in cielo e non trovarci proprio nulla!
Avete governato amici della destra, avete governato a modo vostro e creandovi la vostra cerchia di sostenitori e protetti, ma ora è tempo di sciogliervi al sole, come succederà alla neve caduta in questi giorni, sperando che ciò non confermi il detto paesano: "alla sciota e da niva si vidani i strunzi!"

Di sé non lascia traccia.
Si scioglie alla perfezione.
Si, è questa la parola giusta:
alla perfezione.
HANS MAGNUS ENZENSBERGER

Scioglietevi amici della destra, alla perfezione non è possibile, perché a ricordarci il vostro passaggio ci saranno le opere pubbliche realizzate, la cultura fantasma e la sfiducia che siete riusciti a imprimere nella generazione dei venti/trentenni che popolano ancora (prima di emigrare per lavoro) questo nostro paese.
Affettuosamente


PUBBLICATO 29/1/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2884  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2680  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2586  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2189  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2843  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto