Opinione Letto 1154  |    Stampa articolo

El silenzio.

Son of a gun
Foto © Acri In Rete
Il mio nome è "son of a gun", dico quello che penso e volo oltre.
Lancio parole (a detta di tutti possono essere pietre) privo del riflesso condizionato del mio nome e della mia professione; libero di evocare possibili e naturali conseguenze di una serata AD INVITO, in cui di certo non saranno invitati che gli alto locati.
Mi chiami pure comunista, fascista, cattolico, faccia lei dott. Cirino, ma il mio dire non si risolve né si esaurisce nella retorica, al contrario invito a leggere gli eventi in uno dei probabili significati che possono assumere nel loro evolversi.
Affermi pure che provoco intenzionalmente!

Lei prova disagio dott. Cirino ad affidare a questo sito le sue considerazioni?
Ma questo sito in questo momento politico è particolarmente affollato da politici che all'improvviso si sono accorti che c'è un paese che si chiama Acri con i suoi problemi; quindi scriva pure quello che pensa, scrivere è il suo ventennale mestiere.
Ma lei è addetto stampa della Protezione Civile, della FC Calcio Acri o dipendente solo dalla sua coscienza immacolata da persona libera da ogni condizionamento?

EL SILENZIO
Ascolta, figlio, il silenzio.
È un silenzio ondulato,
un silenzio,
dove scivolano valli ed echi
e che piega le fronti
al suolo.
Federico Garcia Lorca

Il momento politico imporrebbe silenzio ondulato e riflessivo sul futuro di questo paese; ma i politici in campagna elettorale prendono al volo ogni occasione per raccattare voti; il saluto ad un Galà può essere un'occasione buona; i rappresentanti di un partito in prima fila alla sfilata può essere un'occasione ghiotta; un'amministrazione comunale che sceglie a quali eventi dare il patrocinio e quindi un aiuto è campagna elettorale.
Serata ad invito dott. Cirino, vorrei vedere la lista degli invitati, perché su quel manifesto c'è il patrocinio del mio Comune e vorrei potervi partecipare senza invito.

Affettuosamente
sonofagun05@libero.it


P.s.
"…gabellare come verità assolute…linguaggio più urbano…vuoti e anacronistici slogan…"
Chi parla male pensa male.
Non penso di parlare/scrivere male….


PUBBLICATO 3/2/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2884  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2680  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2586  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2189  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2843  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto