Opinione Letto 1228  |    Stampa articolo

E' finito il tempo degli slogan.

Comitato giovanile per la rinascita di Acri
Foto © Acri In Rete
Ci illudevamo, prima dell'avvio della campagna elettorale, di potere contare su degli avversari con cui confrontarsi sui problemi e sulla ricerca di soluzioni. Bruscamente la realtà ci ha ricondotto a misurare quale crudele distanza intercorra tra il sogno e il contingente.
Leggendo la risposta di Alessandro Feraco ci siamo chiesti: è possibile che il centro - destra non riesca ad uscire dallo stereotipo ripetitivo imposto da Berlusconi e provare ad usare temi ed argomentazioni che siano frutto di una elaborazione originale?
E' curioso constatare quanto ciò sia difficile.
Il Feraco, coerente con la logica imposta da Silvio, si tiene ben lontano dal rispondere alla argomentazioni e alle critiche da noi prodotte e si chiude a riccio in una posizione vittimistica puntando il dito contro i soliti, irriducibili comunisti, che lo avrebbero attaccato.
E' lo slogan tipico dell'impostazione made in Arcore: martire è bello!
Di fronte alla impossibilità di contestare l'inconetsatbile, il centro-destra, per bocca di Feraco, riprende il solito clichè: il comunismo (piaga residua del nostro tempo) e la presunta aggressione personale.
Caro Feraco, rilegga il nostro pezzo "a proposito di diniego della verità" e cerchi se può di dare una risposta ai nostri rilievi: il rifiuto del contraddittorio e l'atteggiarsi a vittima lo lasci a Berlusconi. Noi crediamo che il vostro schieramento non difetti di esseri pensanti, per cui provate ad uscire da ciò che vi impone il padrone e cercate di confrontarvi sui tanti temi che in cinque anni non sono stati affrontati e che aspettano una soluzione, il resto è aria fritta e non ci interessa.
Tutto ciò ve lo chiedono, in primis, i vostri elettori, verso i quali avete il dovere di fare un bilancio dei risultati e non rilanciare le stesse promesse con le quali cinque anni fa avete carpito la fiducia di chi oggi si sente giustamente tradito.

PUBBLICATO 15/2/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2884  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2680  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2586  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2189  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2843  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto