Opinione Letto 1201  |    Stampa articolo

1 a 0 per l'UDC!

Son of a gun
Foto © Acri In Rete
L'UDC non è allo sbando.
Al contrario la sua tattica socio-politica è in uno stato di avanzato perfezionamento:
  • ha blindato le frazioni e diviso le famiglie costruendo liste elettorali che raccoglieranno voti dappertutto e passeranno sulla città di Acri come dei trita sassi, lasciando sul terreno i resti di una campagna elettorale che sarà la più dolorosa e cruenta degli ultimi anni;
  • lascia che la sinistra si dia illusioni che il terzo incomodo, Acri Nostra, la potrà favorire in sede di ballottaggio; ma sono queste fantasie che fanno comodo all'UDC che, fa tutto parte della logica suprema, sa come la partita si giocherà su due tavoli: quello comunale e quello regionale (a proposito compagni, avete visto il candidato Occhiuti che belle gigantografie ha messo per le strade di Acri?).

E noi ci lasciamo distrarre da ciò che scrive un travet di nome Feraco che ci allontana da ciò che ora, in questo preciso istante, è l'essenza e il risultato ultimo di una campagna elettorale: i numeri.
Non facciamoci ingabbiare dagli ingranaggi della poderosa macchina udicciana, non lasciamoci sottrarre da ciò che è il nostro inevitabile dovere, giochiamoci democraticamente questa partita, apriamo gli occhi e guardiamo oltre le loro azioni, apriamo le orecchie e ascoltiamo oltre le loro parole, il momento impone La fine dell'infanzia; ne va della nostra libertà!

…eravamo nell'età verginale
in cui le nubi non sono cifre o sigle
ma le belle sorelle che si guardano viaggiare….
…l'anima nostra confusa…
…eravamo nell'età illusa…

Eugenio Montale

possiamo scegliere di restare spettatori muti nell'attesa
del minuto violento
o lottare per la nostra libertà.


PUBBLICATO 18/2/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2884  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2680  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2586  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2189  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2843  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto