Opinione Letto 1096  |    Stampa articolo

Di vittorie e sconfitte.

Comitato giovanile per la rinascita di Acri
Foto © Acri In Rete
"....ed è morta un' epoca della nostra esistenza,
che in un mondo destinato a umiliare
fu luce morale e resistenza."

Così scriveva quasi cinquanta anni fa uno dei più grandi fra i poeti, quel Pier Paolo Pasolini che la cattiveria e la paura troppo presto ci hanno portato via.
A nostro avviso, questi ultimi anni ci hanno offerto di tutto ma sicuramente non "luce morale"; dunque, se è pur vero che bisogna decidersi a crescere , è inevitabile fare delle scelte.
Non partecipare, non schierarsi è fin troppo facile.
Ciò che non è molto chiaro a qualcuno è proprio questo : il centro-sinistra acrese potrà anche perderle le prossime elezioni ( cosa che non crediamo, e spiegheremo subito il perché !), ma la nostra vittoria è stata già raggiunta; il nostro obiettivo era quello di far nascere una discussione fra i giovani acresi, di poter svegliare qualcuno da quell' inveterato torpore che spinge ancora molti a star lontano dalla politica , a non assumersi responsabilità e a nascondersi dietro un "non mi interessa" o un "non me ne intendo".
Il solo fatto di star qui a scrivere queste righe ci fa sentire soddisfatti e fiduciosi; una fiducia che nessun giochetto elettorale o colpo basso può far venir meno.
Alle nostrane "Cassandre" vorremmo dire che il confronto è appena iniziato, che non ci interessano le piccole beghe, che ci vogliamo impegnare a fare proposte serie e solo su quello confrontarci , che non ci sentiremo mai sconfitti se la competizione mette di fronte chi organizza le manifestazioni per la pace e per la liberazione di una bravissima e coraggiosa giornalista e chi non partecipa per motivi politici (?!!!????!!!).
Ci offende e allo stesso tempo ci fa sorridere chi considera il cittadino acrese una marionetta in mano a qualche furbo signorotto : in aprile sceglieremo il nostro sindaco e vedremo chi avrà la meglio, se chi avrà incentrato la campagna elettorale sul candidato a consigliere più accattivante o chi sarà stato in grado di presentare agli elettori un programma serio ed adeguato alle esigenze della nostra città.
Molto presto presenteremo le nostre proposte e ci auguriamo di poterne discutere serenamente con tutti, in particolare con chi non ritiene di avere già la vittoria in tasca!

PUBBLICATO 19/2/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2151  
A Lą Mucone non arrivano i quotidiani.
Quattromila abitanti, ventisei frazioni sparse in un territorio dall’orografia irregolare.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2348  
Vescovo e sindaco sulla stessa frequenza.
Inaugurata la piazza a Serricella alla presenza del vescovo Mons. Salvatore Nunnari, del sindaco Elio Coschignano.
Leggi tutto

News  |  LETTO 3321  
A San Domenico arriva don Giampiero.
Domani pomeriggio, nella chiesa di San Domenico, si terrą la cerimonia di insediamento del nuovo parroco.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2354  
Don Antonio Conte.
Domenica la piazza della chiesa di San Giorgio Martire di Serricella verrą intitolata a Don Conte.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2198  
Emozioni live dal Palaforum!
Milano č immersa nel pioggia il giorno in cui suonano i Coldplay. Sarą per rendere omaggio alla loro anima malinconica.
Leggi tutto