Opinione Letto 1182  |    Stampa articolo

Precisazioni dovute.

Raffaele Tenuta
Foto © Acri In Rete
Diffiderei bene dal parlare di cose o persone a me totalmente sconosciute, come la vostra redazione ad esempio.
Mi riferivo espressamente all'estrazione politica di un gruppo politico.
Stimo la figura del nuovo sindaco perchč eletto in democrazia e proprio perchč non ho elementi in mio possesso per poter fare il contrario.
Nessun risentimento per una giusta sconfitta mi avvolge, nessuna forma impetuosa d'ira ha mai caratterizzato la mia vita, seppur giovane come Voi giustamente puntualizzate e soprattutto per questo non esente da errori.
Nutro lo stesso rispetto per la gente che ha scelto un'identitą politica diversa da quella da cui provengo, la mia analisi si discostava nettamente da beceri riferimenti personali. Ho letto poco, ma un po' di tutto.
Forse Voi avete letto tanto, ma sempre sullo stesso argomento. Rispetto anche il lavoro del professore Abbruzzo, chiamato in causa da Voi, a mio avviso inopportunamente. Le mie idee saranno anche di parte, ma sono chiare, e quando parlo di brigate rosse e foibe non ho nessuna intenzione di preparare un'insalata, ma di esternare le mie perplessitą sull'operato di quegli "intellettuali" che hanno scritto la nostra storia tenendo in una mano la penna e nell'altra la tessera di partito.
Grazie per l'attenzione

PUBBLICATO 17/6/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2013  
Le proteste dei genitori «Scuola vicino all'elettrodotto».
Subito dopo le vacanze natalizie il liceo dovrebbe essere spostato in un'altra struttura, in modo provvisorio e in attesa di una soluzione definitiva.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2459  
Cronaca liceale.
Come ormai tutta la popolazione acrese č a conoscenza, il liceo scientifico č gią da due settimane occupato dagli studenti.
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 2525  
Intervista al Sindaco di Acri.
Il Primo cittadino risponde.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2282  
Cosiglio Comunale dei Ragazzi.
Ieri la sala di palazzo Sanseverino-Falcone ha ospitato un evento nuovo e particolare: si č insediato il primo consiglio comunale dei ragazzi.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2041  
Il cons. Reg. Feraudo sul consiglio dei ragazzi.
Avevo piu' di un motivo per essere presente alla vostra solenne cerimonia di insediamento del consiglio comunale dei ragazzi. Non vi nascondo che tra i miei impegni quello di lunedi aveva carattere ...
Leggi tutto