News Letto 1502  |    Stampa articolo

Cantanti di grido per l'estate di Acri.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Quasi completato il programma delle manifestazioni estive che si terranno nell'Anfiteatro comunale.
Gli assessori allo Spettacolo, Vincenzo Oliva, e alla Cultura, Gianluca Coschignano, sono al lavoro per aggiungere le ultime tessere al mosaico.
La rassegna di quest'anno cercherà di offrire una serie di eventi in cui rientrino tutte le manifestazioni artistiche: dalla danza alla musica, dal teatro al cinema.
Non è stato ancora scelto il titolo, che comunque non dovrebbe essere "Acrinscena".
Nei prossimi giorni verrà convocata una conferenza stampa nella quale verranno presentati tutti gli eventi che animeranno l'estate nell'Anfiteatro.
Intanto sono praticamente ufficiali alcuni dei concerti che si terranno in agosto: il 6 Edoardo Bennato, il 10 Elisa, il 12 Francesco De Gregari, il 19 i Nomadi e il 20 Paolo Meneguzzi.
Anche per il cabaret vi sono già firme di richiamo, quali Pino Campagna, la cui esibizione è in programma per il prossimo 12 luglio, e Franco Neri il 17 agosto.
Sarà contenuto anche il prezzo del biglietto dei concerti: dodici euro in prevendita, dieci al botteghino.
Si è inoltre pensato di fare in modo che anche i diversamente abili con problemi negli spostamenti possano agevolmente seguire le manifestazioni.
A costoro verrà concesso di raggiungere l'Anfiteatro con l'auto, verrà loro messo a disposizione uno spazio per i parcheggi e sarà riservato uno spazio all'interno della struttura che gli consenta di assistere agli spettacoli senza problemi.
A tal riguardo verrà rilasciato un pass, da richiedere presso il comando della Polizia Municipale.
Oltre alle iniziative che si terranno nella struttura di Via della Sila, vi saranno anche altri eventi che copriranno per intero il mese di luglio e che rientrano nel programma dell'Estate acrese.
Si tratta di manifestazioni artistiche e sportive che coinvolgeranno tutto il territorio comunale.
Sono infatti previste esibizioni di gruppi e artisti locali, musica jazz, manifestazioni di danza e presenze di personaggi noti del mondo dello spettacolo, come il ballerino Francesco, dalla trasmissione "Amici" di Maria De Filippi.
Intanto l'assessore allo Spettacolo, Vincenzo Oliva, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il programma dei saggi delle scuole di danza, che si è appena completato.
"Sono state tutte bravissime le scuole ­ ha affermato Oliva -, offrendo spettacoli di qualità e dimostrando di essere in grado di competere anche con nomi più blasonati di altri Comuni.
I saggi hanno aperto degnamente un programma di manifestazioni estive assai ambizioso.
Con gli spettacoli offerti hanno ulteriormente sottolineato il loro ruolo, sia nelle manifestazioni estive che come punto di riferimento per ragazze e ragazzi che si avvicinano sempre più numerosi a questo mondo.
Anche le presenze di pubblico sono state un autentico successo
".

PUBBLICATO 29/6/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2013  
Le proteste dei genitori «Scuola vicino all'elettrodotto».
Subito dopo le vacanze natalizie il liceo dovrebbe essere spostato in un'altra struttura, in modo provvisorio e in attesa di una soluzione definitiva.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2459  
Cronaca liceale.
Come ormai tutta la popolazione acrese č a conoscenza, il liceo scientifico č gią da due settimane occupato dagli studenti.
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 2525  
Intervista al Sindaco di Acri.
Il Primo cittadino risponde.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2282  
Cosiglio Comunale dei Ragazzi.
Ieri la sala di palazzo Sanseverino-Falcone ha ospitato un evento nuovo e particolare: si č insediato il primo consiglio comunale dei ragazzi.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2040  
Il cons. Reg. Feraudo sul consiglio dei ragazzi.
Avevo piu' di un motivo per essere presente alla vostra solenne cerimonia di insediamento del consiglio comunale dei ragazzi. Non vi nascondo che tra i miei impegni quello di lunedi aveva carattere ...
Leggi tutto