News Letto 3611  |    Stampa articolo

Sette i punti da trattare in Consiglio.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Torna a riunirsi il consiglio comunale di Acri. Il presidente dell'assemblea, Giacomo Cozzolino, ha convocato i consiglieri per venerdì 30 settembre in prima convocazione e per lunedì 3 ottobre in seconda.
Ben 7 i punti da trattare: comunicazione del sindaco sull'utilizzo del fondo di riserva; bilancio di previsione 2005, stato di attuazione dei programmi, ricognizione equilibri finanziari; approvazione convenzione ICI ­ TARSU; rettifica delibera del consiglio comunale n.27 del 10-12-2004; proroga convenzione Italgas e approvazione atto aggiuntivo; modifica articoli 3, 4 e 5 del regolamento edilizio comunale; richiesta di acquisto di un reliquato di terreno comunale sito in una vecchia via in contrada Serricella.
Senza dubbio l'argomento più atteso è quello che si riferisce allo stato di attuazione dei programmi e alla ricognizione degli equilibri finanziari. L'attuale amministrazione comunale si è insediata circa quattro mesi fa. Sta certo mettendo in cantiere gli interventi che dovranno caratterizzare il quinquennio, ma, al momento, sembra azzardato riferirsi a "cose fatte".
E' la fase della programmazione, e il confronto tra maggioranza di centrosinistra e opposizione di centrodestra deve avvenire semmai sul terreno delle intenzioni politico-amministrative dell'esecutivo municipale.
Si discuterà insomma su ciò che l'amministrazione comunale vuole fare, piuttosto che su quello che non ha ancora fatto.

PUBBLICATO 28/9/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2892  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2689  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2595  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2199  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2851  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto