Cronaca Letto 1171  |    Stampa articolo

Molinari, il fermato confessa:"Ho ucciso per rubare 2 pistole".

LaRepubblica.it
Foto © Acri In Rete
Un furto finito in tragedia. Questo è stato l'omicidio dell'ex questore Arrigo Molinari, ucciso in una stanza dell'Hotel Ariston di Andora (Savona), di sua proprietà. Luigi Verri, l'aiuto cuoco fermato dagli inquirenti per omicidio volontario, che aveva ammesso di essersi introdotto nella residenza di Molinari ma di averlo trovato già cadavere, ha confessato: voleva rubare le pistole che l'ex questore aveva in casa poi, sorpreso e forse anche riconosciuto, ha perso la testa e lo ha ucciso a coltellate. Verri ha rilasciato le nuove ammissioni questa mattina al suo avvocato, Fabrizio Vincenzi, ma dovrà ripetere le stesse dichiarazioni al procuratore della Repubblica, Vincenzo Scolastico, che lo interriogherà nel pomeriggio. L'uomo, ieri, aveva ammesso di essersi introdotto nell'appartamento dell'ex questore ma aveva precisato di averlo fatto solo per rubare; solo in un secondo momento, aveva detto, si sarebbe accorto del cadavere, si sarebbe sporcato con il sangue della vittima prima di fuggire lasciando però delle tracce anche perché si era ferito a una mano rompendo un vetro. Sembra inoltre accertato che tra Molinari e Verri (che ha precedenti penali per reati contro il patrimonio) vi sarebbe stata, di recente, una lite, conseguenza del mancato pagamento dell'affitto di un bungalow del complesso turistico di proprietà dello stesso ex questore. Questa mattina, intanto, gli agenti della polizia scientifica sono tornati ad Andora per cercare un sacchetto di carta contenente un cric e un paio di pantaloni sporchi di sangue, che Verri dice di aver gettato sul greto del torrente Merula. Il corso d'acqua scorre proprio a fianco del complesso turistico Ariston, di proprietà della famiglia Molinari, in cui si è consumato il delitto.

PUBBLICATO 28/9/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2892  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2691  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2595  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2200  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2852  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto