News Letto 1174  |    Stampa articolo

Successo dei pizzaioli acresi a Scalea.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Ha fatto bella figura la nutrita pattuglia di pizzaioli acresi presente al sesto campionato nazionale di pizza piccante, tenutosi a Scalea.
Dal centro presilano sono giunti ben quattro concorrenti; segno che questo settore continua a mietere successi e adepti.
I riconoscimenti ottenuti si sommano alla recente brillante vittoria conseguita da Valentino Pancaro nel campionato nazionale di Fiuggi.
A Scalea, oltre a Valentino Pancaro e al suo braccio destro Lucantonio Falco, erano presenti anche Natale Algieri, Pierangelo Gradilone e la pizzeria "Pizza smile", che ha ottenuto, nella sua categoria, il secondo posto.
L'iniziativa è stata promossa dall'API (Associazione Pizzerie Italiane).
Il presidente regionale dell'associazione, Francesco Matellicani, si è detto soddisfatto per la crescente presenza di pizzaioli acresi a questi eventi e ha annunciato una sua imminente visita nel centro presilano.
Ad Acri negli ultimi anni si è registrata una costante proliferazione di pizzerie, per soddisfare tutti i gusti.
Quelle al taglio sono in gran parte concentrate nelle zone più centrali, anche perché sono tanti i giovani che le frequentano, soprattutto nel tardo pomeriggio.
Anche chi preferisce consumare la pizza comodamente seduto ha una vasta scelta.
Un unico neo: c'è solo una pizzeria aperta a pranzo.

PUBBLICATO 7/11/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2892  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2691  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2595  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2200  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2852  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto