Comunicato Stampa Letto 1361  |    Stampa articolo

Preoccupante disagio dell'UDC di Acri, continua vendere fumo.

Coalizione di centro sinistra
Foto © Acri In Rete
Il centrosinistra esprime viva preoccupazione e profonda e sentita comprensione per l'UDC, visto l'evidente stato di disagio in cui versa e di cui sono espressione i recenti manifesti.
Il manifesto sulla ss 660, è indicativo di uno stato di sbando totale.
L'UDC è passata da un atteggiamento di supposta superiorità- che lo portava lo scorso anno a ripetere reiteratamente quanto erano stati bravi- all'attuale posizione, dalla quale traspare evidente un complesso d'inferiorità dettato forse da previsioni troppo affrettate sull'attuale giunta. Autorevoli esponenti del centrodestra non esitavano a scommettere lo scorso anno che la giunta Coschignano sarebbe caduta entro il 2005.Oggi non solo quella maggioranza è saldamente al suo posto ma, per uno strano scherzo del destino, è l'opposizione a sfaldarsi ed a perdere pezzi.
La maggioranza procede spedita verso la realizzazione del programma e la concretizzazione di opere importanti come la ss 660.
I fatti dicono che il centrosinistra è riuscito in un anno a proporre un tracciato alternativo, realistico, fattibile in soli due anni (con i fondi realmente disponibili) e ad avviarlo verso la realizzazione, cosa che al centrodestra non è riuscita in cinque anni di demagogia e di sogni spacciati per realtà.
Sono stati già pubblicati (31/7/06) gli avvisi di esproprio ai proprietari dei terreni interessati dal nuovo tracciato, entro l'anno sarà bandita la gara d'appalto, quando mai il centrodestra è arrivato così avanti?
Di fronte a tutto questo l'opposizione esce con manifesti in cui si prende atto dell'avvio verso la fase esecutiva di un progetto fortemente osteggiato dal centrodestra e del quale nello stesso manifesto UDC si riconosce finalmente la validità, ma si chiede se tutto questo rappresenti un passo in avanti o un passo indietro.
Ogni commento al cittadino sovrano.
Noi crediamo, a questo punto, che sia molto più opportuno il silenzio e l'umana comprensione verso uno stato da cui auguriamo all'UDC di riprendersi al più presto.

PUBBLICATO 11/8/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2365  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2833  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2366  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2287  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2696  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto