Opinione Letto 1329  |    Stampa articolo

Il Privilegio del biglietto omaggio.

Angelo Turano
Foto © Acri In Rete
Secondo la cultura popolare dei proverbi, non è lecito al bue dare del cornuto all’asino.
Le lunghe critiche mosse all’altrui operato, senza considerare il proprio, dovrebbero trarre insegnamento dalla suddetta massima, almeno per non contravvenire a quell’etica professionale e soprattutto a quel principio di legalità sbandierato di tanto in tanto.
Vari esponenti del centro-sinistra, hanno espresso negli anni grande disappunto sulla gestione della manifestazione “Acrinscena” da parte dell’Amministrazione Tenuta.
Dopo l’avvento dell’Amministrazione Coschignano, esponenti dell’attuale maggioranza, hanno ribadito più volte il loro apprezzamento per l’affidamento della gestione delle manifestazioni estive ad una società privata.
A loro modo di vedere questo avrebbe posto fine ai privilegi “dei biglietti omaggio”, errore di cui si era macchiata la precedente amministrazione.
L’ineccepibile proposito di tale dichiarazione non ha trovato, però, conferma nella realtà, anzi è stato chiaramente sconfessato dagli avvenimenti di ieri; quando in occasione del concerto della Nannini, centinaia di persone con biglietti omaggio si sono precipitati alle entrate dello stadio comunale.
L’accaduto non può non gettare qualche ombra sullo svolgimento di una così grande manifestazione, e buon senso vorrebbe che almeno fosse comunicato il numero delle tirature dei ticket omaggio, e perché no, anche i notevoli meriti per aggiudicarsi tale privilegio!!!!

Foto di uno dei tanti biglietti omaggio (originale).

 


PUBBLICATO 14/8/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2365  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2832  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2366  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2286  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2695  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto