News Letto 1343  |    Stampa articolo

L’Italia di Mezzo.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Nei primi giorni di agosto presso l'Agenzia delle Entrate di Acri è stato registrato l'Atto Costitutivo di un nuovo circolo politico - culturale territoriale.
La sua finalità principale è quella di promuovere ogni iniziativa per la diffusione del movimento politico nazionale "L'Italia di Mezzo", dal quale il circolo stesso prende il nome, il cui promotore a livello centrale è il senatore Marco Follini.
Il circolo condividerà del movimento folliniano scopi e programmi, pertanto sarà sede di dibattito socio - politico - culturale e di progettazione mirata al territorio. In particolare promuoverà seminari, convegni, manifestazioni varie, anche in collaborazione con altre associazioni, enti e istituzioni locali.
Promotori di tale iniziativa, importante perché apporterà certamente nuova linfa allo sviluppo politico cultuale della nostra cittadina, sono Natale Zanfini, attuale capogruppo dell'UDC in consiglio provinciale, e Natale Montalto, ex consigliere comunale ed ex segretario politico del CCD di Acri.
Considerata la provenienza "ideologica" e culturale dei due principali animatori del circolo, nonché la denominazione del circolo stesso, è evidente la collocazione politica del movimento, ma si impone comunque, per i prossimi giorni, un incontro con Zanfini e Montalto per avere risposte sugli scopi e le motivazioni che li ha spinti a costituire ad Acri il circolo e come intenderanno far appassionare i cittadini a tale progetto (anche in vista di un sicuro impegno elettorale!); altresì, per avere un quadro delle loro aspettative di ruolo e quali alternative visioni hanno rispetto ad un centro politico acrese rappresentato dall'UDC e, soprattutto, per leggere insieme ai due non sprovveduti promotori i rischi e i possibili disequilibri di questa loro scelta.
Prossimamente sarà inaugurato il circolo ed in quella occasione sarà presente ad Acri Marco Follini.

PUBBLICATO 7/9/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2365  
Comunicato Stampa Udeur.
Un Partito, quello dei Popolari Udeur, che è all'interno dell'Unione in particolare per l'attuazione del programma di governo, ed il suo ruolo e quello di recepire le molteplici istanze che arrivano ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2832  
3 Gennaio: omaggio a Giorgio Gaber.
Il 3 gennaio prossimo, a quattro anni dalla sua morte, Acri organizza un tributo a Giorgio Gaber.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2365  
SS660, la Conferenza dei Servizi approva il progetto.
Il nuovo tracciato permetterà anche di rimuovere la spada di Damocle di una eventuale chiusura dell'arteria dovuta al peggioramento delle condizioni idrogeologiche della zona interessata dalla frana ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2286  
L’udc ha perso l’ultima occasione!
La verità è che chi si vede portar via il piatto da sotto il naso, se non ha forte spirito collettivo, si lascia facilmente andare al tanto peggio tanto meglio! Questo hanno deciso i consiglieri UDC ...
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2695  
Concerto di Natale.
Una piccola carrelata di foto del Concerto di Natale, tenutosi, a cura dell'Associazione Culturale Coro Polifonico San Giuseppe, nella Basilica del Beato Angelo il 25 dicembre.
Leggi tutto